Apple iPad

Il prossimo Apple iPad avrà il jack audio? Tutte le indiscrezioni

Vediamo ora tutte le indiscrezioni che riguardano il nuovo Apple iPad, che da diverso tempo a questa parte sta riuscendo a far parlare di se.

Quale tecnologia di riconoscimento verrà implementata

Il prossimo Apple iPad ha iniziato a essere oggetto di indiscrezioni a partire dal metodo di riconoscimento che verrà installato sullo stesso.
Se in un primo momento si parlava di utilizzare il Face Scan ID, ora pare che la Apple abbia deciso di fare un passo indietro e proporre nuovamente il vecchio strumento delle impronte digitali.

Una scelta che ha lasciato non poco perplessi gli amanti della tecnologia, che hanno apprezzato la scelta di sfruttare il riconoscimento del viso e non quello delle impronte digitali, definito ormai come superato e maggiormente semplice da superare rispetto quello facciale.

Apple pare abbia giustificato la sua scelta basando la stessa su una questione economica: implementare il sistema di riconoscimento facciale avrebbe fatto lievitare parecchio i costi dello stesso apparecchio e proprio per questo Apple, con lo scopo di incrementare le vendite dell’apparecchio, ha voluto rendere il nuovo strumento alla portata economica di ogni potenziale cliente.

Apple iPad avrà il jack audio oppure no? 

Altro tipo di indiscrezione consiste nel capire se il nuovo strumento di casa Apple sarà dotato di jack audio oppure se si opterà per altre soluzioni.
Ebbene pare che la Apple abbia optato per quella che potrebbe essere definita come scelta maggiormente semplice, ovvero sfruttare la connessione jack da 3,5 mm come accade per diversi altri dispositivi che hanno sempre adoperato questo genere di soluzione per il collegamento delle cuffie.

La tecnologia con connessione Bluetooth, definita anche come lighting, pare sia stata momentaneamente accantonata in favore del classico jack, che rappresenta in questo caso una soluzione tanto semplice quanto economica. 

Apple pare dunque voglia focalizzare tutte le sue attenzioni su aspetti tecnologici che riguardano processore e hardware senza effettuare grossi upgrade e implementare delle nuove tecnologie su aspetti classici come appunto la connettività delle cuffie.

Inoltre, secondo le indiscrezioni, dare quel tocco di classico ai prossimi dispositivi Apple dovrebbe stimolare anche i clienti di vecchia data, ovvero quelli che hanno iniziato ad acquistare i prodotti Apple diversi decenni fa, a procedere con la compere dei nuovi strumenti realizzati dalla stessa impresa. 

Pertanto si tratta di una scelta strategica attentamente ponderata da Apple, che punta sia sulle nuove generazioni di acquirenti ma anche quella precedente, facendo in modo che questa non si trovi in mano con un dispositivo complesso da dover sfruttare.

Lo schermo e cornice del nuovo iPad

Anche sullo schermo sono state rilasciate diverse indiscrezioni che potrebbero tramutarsi in realtà nel momento in cui Apple dovesse decidere di seguire la sua linea di semplicità.

Secondo le ultime voci di corridoio, la cornice dello schermo del nuovo iPad avrà una dimensione abbastanza evidente , con spessore da circa 6 millimetri e 7,9 pollici.

La scelta di queste dimensioni e caratteristiche estetiche è data dalla voglia di Apple di sfruttare il sistema di riconoscimento tramite impronte digitali, che comporta quindi una scelta obbligatoria sulle dimensioni, necessarie per l’implemento di questo genere di funzione.
Nulla di nuovo invece sul fronte della reattività, che dovrebbe essere appunto classica e offrire tempi di risposta abbastanza brevi. 

Altre indiscrezioni sul nuovo iPad

Infine le nuove indiscrezioni sul futuro prodotto di casa Apple parlano di un processore la cui velocità sarà quadrupla rispetto la precedente serie di dispositivi Apple, offrendo agli utenti l’occasione di svolgere delle operazioni in multi tasking senza sentire il classico rallentamento e allo stesso temo senza che il suddetto dispositivo crashi, cosa che accade con molti altri dispositivi della precedente era Apple.

Si tratta quindi di un lavoro svolto in maniera precisa da parte di Apple che, secondo le ultime novità, dovrebbe essere in grado di soddisfare tutte le svariate esigenze soprattutto in termini di rapidità e reattività dello stesso dispositivo mobile.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto