Molti di voi usano e conoscono “JoikuSpot” … l’App che ti permette di condividere la connessione Dati del tio Smartphone con altri Cellulari
Ma purtroppo questa App funge benissimo solo tra Nokia e Nokia.
Come la mettiao se invece vogliamo condividere la nostra connessione con amici che hanno uno Smartphone Android?
Semplice!!!
unnamed00u
Usiamo “BlueVPN”, disponibile gratuitamente su Google Play.
[Google Translate]
Il programma apre una connessione VPN attraverso il canale bluetooth e implementare funzionalità inversa DUN. Richiede BlueDUN installato e in esecuzione sul dispositivo host o un modem GPRS / telefono con un profilo disponibile BT DUN.
Questa applicazione funziona solo se il dispositivo è in grado di gestire le connessioni VPN, in particolare se il modulo TUN.KO è presente. Questo modulo dipende strettamente hardware e deve essere compilato specificatamente per esso. Alcuni produttori di preparare il firmware senza necessità di compilare tale modulo o addirittura rimuovere il file, quindi, non è possibile aprire una VPN e non è possibile utilizzare le applicazioni per la VPN (come OpenVPN o DroidVPN), ti consigliamo di dare un’occhiata a questo link:
https://play.google.com/store/apps/d….tun.installer
INSTALLAZIONE:
1. Creare l’accoppiamento BT tra il dispositivo client (con BlueVPN installato) e il dispositivo host
2. Assicurarsi di avere una connessione valida a Internet e il BT-DUN profilo su host, se necessario installare l’applicazione BlueDUN
3. Creare una nuova connessione VPN L2TP sul dispositivo client, impostare “BlueVPN” come nome e il server VPN è uguale a “127.0.0.1”
4. In caso di collegamento diretto del modem (senza telefoni Android) inserire nel pannello di impostazione, il numero di telefono, il punto di accesso e gli altri parametri di connessione
USO NORMALE:
1. Attivare il wifi / connessione dati mobile sul client (necessario solo per consentire l’apertura di connessione VPN, ma non utilizzato per il trasferimento dei dati)
2. Attivare l’interfaccia bluetooth o aprire l’applicazione sul dispositivo host BlueDUN
3. Aprire l’applicazione BlueVPN sul client, fare clic sul nome host nella lista dei dispositivi BT
4. Se BlueVPN non si connette automaticamente (nido d’ape), avviarlo manualmente dalle impostazioni di sistema (impostare qualsiasi nome utente e password)
5. Mentre BlueVPN è collegato è possibile aprire un browser e navigare in internet TRAMITE il tethering bluetooth
NOTA – ci sono applicazioni che non possono recuperare i dati di rete dalla connessione VPN a causa di un bug di Android (Issue 33666 – android – DownloadManager(13488): Aborting request for download 430: no network connection available – Android – An Open Handset Alliance Project – Google Project Hosting), fare riferimento al seguente elenco:
Funzionare bene:
– GMail
– E-mail [POP3 / IMAP]
– Google+
– Facebook
– Twitter
– You Tube
– Google Earth
– Google Maps
– Google Play (visualizza solo)
– Google Goggles
– Kindle app
– EBay app
– SoundHound
– Navigazione Web (Chrome / Firefox / Dolphin …)
NON FUNZIONA:
– Google Play scaricare
– Skype
– Zedge
– Tune In