Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By flip978

Discussione:
Ripristino WP 7.8 dopo aggiornamento

New Entry
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    nokia n97
    Potenza rep
    0

Predefinito Ripristino WP 7.8 dopo aggiornamento

Salve.Ho da poco aggiornato Lumia 900 a 7.8.Ho comunque notato tra le cose che mi hanno colpito di più che:1)il terminale mi sembra più lento.2)grana lo scrolling dopo l apertura o la chiusura di alcune applicazioni,o durante lo sfoglio di pagine web.Ho letto che un reset potrebbe migliorare il tutto.Voi me lo consigliate?Grazie

Supporter
    L'avatar di Mimmo24
    Smartphone
    LG Google Nexus 5
    Potenza rep
    209

Predefinito

È sempre utile resettare un terminale prima e dopo un aggiornamento, ma aspetta comunque il parere di qualcuno che ha Windows Phone k:

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Configurazione PC:
    CPU: Intel Core i5 760 @ 2.80 GHz
    VGA: NVIDIA GeForce GTX 760 Asus
    Monitor: Asus VE247H
    RAM: 8192MB
    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit.

New Entry
    Smartphone
    nokia n97
    Potenza rep
    29

Predefinito

Chi più,chi meno lamentano gli stessi problemi(ovviamente possessori di WP 7).Leggendo in giro tra le discussioni nei vari forum,si suggeriva questa soluzione.Il fatto è che il reset è sempre una rogna,in quanto il buikup per quanto completo possa essere ti costringe sempre a reinstallare tutte le app.,a volte le foto ecc..Insomma vorrei evitarlo se non indispensabile.

Supporter
    L'avatar di Mimmo24
    Smartphone
    LG Google Nexus 5
    Potenza rep
    209

Predefinito

Le foto le puoi trasferire sul PC, "manualmente", cioè collegando il cellulare come memoria di massa, ma le applicazioni le devi installare per forza di nuovo

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Configurazione PC:
    CPU: Intel Core i5 760 @ 2.80 GHz
    VGA: NVIDIA GeForce GTX 760 Asus
    Monitor: Asus VE247H
    RAM: 8192MB
    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit.

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Potenza rep
    429

Predefinito

Aggiornamento che fai, problemi che trovi, a prescindere dal sistema operativo...e aggiungiamo il purtroppo.

I difetti di questo aggiornamento sono stati riscontrati da molti utenti, chi più chi meno in fatto di numero di bug. Se e ripeto se i problemi che hai trovato dopo il nuovo aggiornamento non sono eccessivamente fastidiosi e quindi non impediscono l'uso quotidiano del Lumia, consiglio di evitare la formattazione in quanto i bug sembrano intrinseci al nuovo sistema operativo: con questo si intende che anche nel caso di formattazione, non è detto che si possano ottenere migliori prestazioni oltre all'eliminazione dei problemi riscontrati adesso, anzi potrebbero saltarne fuori di nuovi (non è la prima volta che accade).

Quindi consiglierei di valutare la formattazione solo nel caso in cui i bug siano veramente fastidiosi.

Come sempre, prima di procedere, eseguire un backup completo di tutto, contatti, foto, musiche, sms, applicazioni con i sistemi clouding o, se esistono, applicazioni dal market store, o appunto usando l'applicazione di gestione su computer.
    Non uso Windows Phone, ma in alcun e occasioni ho dovuto "toccarlo con mano" e così semplice come la ponete non mi è sembrata, da quello che ho visto bisogna installare l'applicazione dedicata, ci sono limitazioni ai file e altro ancora. Windows Phone mi sembra rispecchi adeguatamente la sua controparte sui computer in fatto di "non-semplicità" in fatto di gestione (e personalizzazione ma questo è un altro discorso). Comunque eventualmente mi informo meglio se proprio è il caso.
    Mimmo24 likes this.
    firmapiccola

CARPE DIEM

6. flip978, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

Mimmo24 (07-02-2013)

New Entry
    Smartphone
    nokia n97
    Potenza rep
    29

Predefinito

Il Lumia 900 non può essere collegato in memoria di massa,ma tutto é visibile e trasferibile solo con Zune che mi è risultato poco gestibile e molto confusionario,infatti lo uso quando non ne posso fare a meno.Quanto ai bug non sono cmq cosi fastidiosi da giustificare in effetti il reset.Ho chiesto solo per approfondire l argomento.Grazie quindi a flip978.

8. egidio73, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

flip978 (10-02-2013)

Gl@
    Gl@ non  è collegato
    Wall Maker

L'avatar di Gl@
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4
    Potenza rep
    1628

Predefinito

è sufficente installare sky drive ed effettuare un backup di foto e documenti su di esso,un ripristino del software dalle impostazioni non è tanto gravoso,al riavvio reinserendo il proprio account live verrebbero addirittura ripristinati tutti i contatti,il problema persiste solo nella reinstallazione di tutte le applicazioni precedentemente presenti sul Device
    Ognuno di noi è padrone del suo silenzio ma schiavo delle sue parole...

10. The Following 2 Users Say Thank You to Gl@ For This Useful Post:

diavolodimare (27-02-2013), flip978 (27-02-2013)