Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione:
Nokia N900 - Mega Preview by PhoneArena Trad. by Evrongun

  1. #1
    >The Peacemaker<




    L'avatar di Evrongun
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    17,971
    Smartphone
    iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 3GS, iPad3, Asus N76
    Thanked: 29209
    Potenza rep
    2521

    Predefinito Nokia N900 - Mega Preview by PhoneArena Trad. by Evrongun

    Come spesso riesce a fare, con grande maestria, Phone Arena ci propone una grande preview con dovizia di particolari e screenshots su questo nuovo high end Nokia...

    Introduzione:

    Tutto è iniziato con il Nokia N770, antenato della linea degli internet tablets, un po' più di 4 anni fa. Il Nokia N800 e N810 seguirono l'esempio ed ecco l'ultimo della serie, il Nokia N900 annunciato di recente.

    200wyab 28c2238

    Rispetto ai suoi fratelli più grandi porta notevoli miglioramenti, il più importante dei quali è il modulo GSM che permette di effettuare chiamate su reti cellulari.

    anze3s 14io22r
    24zxe13

    Inoltre, il portatile è dotato di una tastiera QWERTY completa, supporta l'ultima versione del sistema operativo “Linux Based” Maemo ed ha un’hardware impressionante, con caratteristiche dei dispositivi di fascia alta. Sotto il cofano troviamo un processore da 600MHz ARM Cortex-A8 (tipo iPhone 3GS, Pal Pre), OpenGL ES 2.0, 32 GB di memoria integrata, slot per schede microSD, 3G, Wi-Fi, Bluetooth, trasmettitore FM, A -GPS e capacità di riproduzione Xvid.
    Non male, vero?

    Design:

    Il dispositivo sembra davvero austero e sfoggia un nuovo design generalmente rispetto ai suoi predecessori. Il Nokia N900 è anche più leggero e compatto rispetto all’ultimo Tablet. Tenendolo in mano, si sente compatto e solido. Un’indizio che quel che abbiamo in mano non si è un telefono cellulare ma un Tablet Internet è la mancanza di pulsanti sul lato anteriore.. abbiamo inoltre un display da 3,5 "(l'N810 sport aveva un più grande 4 inch) con risoluzione nativa di 800x480 pixel. Utilizza la tecnologia resistiva ed il prototipo in visione presenta una grande sensibilità di tocco a volte si ha la sensazione di non premere fisicamente contro il display.
    L'altoparlante integrato, fotocamera chiamata video, sensibilità alla luce e sensori di prossimità e l'indicatore LED sono tutti al di sopra dello schermo.


    9hue10 30uziig
    11uutcl 2uj7036

    Come detto, l'N900 è dotato di tastiera QWERTY completa. I tasti son relativamente grandi, disposti su 3 file (erano su 4 nell’ N810), pare però non esserci abbastanza spazio tra di esse, potrebbe non essere molto comodo per scrivere a lungo..

    Sui lati del Nokia N900 troviamo controllo del volume, pulsante on/off (utile anche per la commutazione tra profili), otturatore della fotocamera, porta infrarossi, altoparlanti stereo, dispositivo slide per blocco/sblocco dello schermo, stilo e la porta microUSB.
    La fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar e areon doppio flash a LED sono sul retro, entrambi coperti con una piccola cover a scorrimento. Lo stand di sostegno al terminale è posizionato accanto al modulo della fotocamera (come nell’ N86 8MP) una interessante caratteristica in più, anche se di dimensioni molto più piccole rispetto a quello dell’ N800 e N810.

    24m8f8z 2urv3fb

    Maemo 5:

    In primo luogo, una breve riflessione su Maemo.
    Questo è un sistema basato sul sistema operativo Linux che Nokia sfrutta per i suoi internet tablets. L’N900 ha l'ultima versione disponibile, che porta molte migliorie rispetto alle generazioni precedenti.
    Nonostante la presenza di un accelerometro integrato, l'interfaccia passa il suo orientamento alla modalità portrait solo quando si utilizzano le funzioni di telefono e rimane in modalità landscape in tutti gli altri casi.
    Nokia ha inoltre promesso che l’Ovi Store per Maemo arriverà prsto, quindi dovremmo essere in grado di vedere un numero crescente di applicazioni invadere il mercato ed avere quindi un OS ricco di funzionalità.

    Rispetto alla sua precedente versione, la schermata Home è attualmente composta da 4 pagine separate, molto simile ai dispositivi alimentati da Android.

    2wf7llw 23masrm
    2nvw3g0 rivh8l

    Tutte le pagine della Home, dispongono di propri wallpapers, anche se è possibile disattivare tre di loro se non piace l'idea…
    In ogni pagina inoltre tutti i widget e le scorciatoie alla rubrica del telefono, le applicazioni o pagine web preferite che è possibile disporre a proprio piacimento.
    Ciò significa che in realtà si può avere un rapido accesso a tutte le funzioni principali del dispositivo senza aprire il menu principale!!!

    2hya32w 2niqjx2

    Le opzioni relative a tutte le applicazioni ed ai sottomenu sono richiamabili premendo la parte superiore centrale dello schermo.


    Multitasking:

    Una delle funzioni del Nokia N900 di cui si parla molto è il multitasking.

    2v9psna

    Una sola pressione del tasto in alto a sinistra mostra tutte le applicazioni in esecuzione in background (e se non ve ne sono di attivi, viene richiamato invece il menu principale). Vengono visualizzati come una griglia di immagini che cambiano in tempo reale. Bisogna constatare che il passaggio tra di esse è facile come l’ABC e si rimane effettivamente impressionati dalla funzione multitasking di Maemo 5

    Internet:

    Il dispositivo come sapete è dotato di browser Maemo con a base la tecnologia Mozilla e supporto completo Adobe Flash 9,4 a sostegno..

    2meb89d

    Le pagine Web vengono visualizzate in modo da ottenere la visuale de gli schermi dei computer “normali” e vengono automaticamente ridimensionate per adattarsi al display.
    Quando questo accade, in genere c’è bisogno di zoomare per essere in grado di leggere il testo più facilmente. Questo può essere fatto con un doppio touch sullo schermo o facendo un movimento circolare in senso orario, con un gesto anti-orario assegnato invece alla funzione di zoom out. Questo ricorda l'HTC Touch, perché si fanno gli stessi movimenti per fare le stesse cose quando si sfogliano le foto..

    14xp6vp

    Il supporto del Flash è impressionante - tutti gli elementi Flash correttamente visualizzati senza intoppi, anche i video players su siti web come Viddler.com e Vimeo.com, i giochi su Facebook (ad esempio Mafia Wars), e questi ultimi sono davvero pesanti. Si rimane molto colpiti, così a dita incrociate si spera che il prodotto finale N900 si manterrà su questo standard, se non ancora meglio. Complimenti a Mamma Nokia, si spera di avere questo genere di browser su tutti gli smartphone…

    Connettività:

    Si è già detto che il Nokia N900 ha un modulo GSM built-in, che permetterà di utilizzare il dispositivo come un normale telefono cellulare.
    Inoltre, si potrà usufruire di funzionalità VoIP e la stessa interfaccia di integrata supporta Skype, GoogleTalk, Ovi, Jabber e SIP. Basta inserire il tuo username e la password e l'N900 si connetterà automaticamente ai servizi, aggiungendo i tuoi amici online per la rubrica del telefono. Una volta fatto questo, si sarà in grado di visualizzare lo stato online dei tuoi amici nella rubrica

    hwac8l 2qx6xjr
    2z56kxx 10xd0yu

    Se si decide di fare uno squillo a qualcuno, una volta che la tastiera virtuale è apparsa sullo schermo, si sarà in grado di scegliere se utilizzare un servizio di VoIP o effettuare la chiamata attraverso la rete cellulare. Allo stesso modo che per il Nokia N97, si potranno accettare o rifiutare le chiamate utilizzando uno dei due cursori sullo schermo..

    2e5ijxv 30k3o2h


    E-mail client:

    La creazione di account nel client di posta elettronica dell’N900 è relativamente facile, perché l'intero processo è automatizzato, almeno nel caso dei più importanti fornitore di servizi.

    m9px79 2gwhl5x

    In più, una volta registrati con Nokia Messaging ed immessi i dettagli del vostro account di posta elettronica (fino a 10), l'N900 viene automaticamente impostato tutto per voi. Una volta completata la composizione di un messaggio, è possibile scegliere l'account per l'invio. Questo viene utile, perché in questa maniera non è necessario passare per “le cassette postali” (mailboxes). Infine, le impostazioni dell'applicazione consentono di impostare i tempi di recupero automatico per ogni account e-mail...


    Mi son impegnato in una traduzione..faticosa..non son l'autore diretto ma..chi riportasse brani da questa Preview sarebbe carino citasse me od almeno il Forum

    To be continued...
    Tu non sai niente, Jon Snow

  2. The Following 12 Users Say Thank You to Evrongun For This Useful Post:

    adrex (02-11-2009), Alvaro57 (02-11-2009), batho (06-11-2009), crafty (11-12-2009), darkatana (02-11-2009), davselli (02-11-2009), Garrax (25-12-2009), marina.rossi. (02-11-2009), paolo ciao (04-11-2009), pirre (02-11-2009), Robbi87 (02-11-2009), Widget (02-11-2009)

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nokia N95
    Thanked: 1
    Potenza rep
    30

    Predefinito

    Secondo me l'N900 è davvero impressionante... purtroppo arriva un pò tardi rispettoa lla concorrenza

  4. #3
    >The Peacemaker<




    L'avatar di Evrongun
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    17,971
    Smartphone
    iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 3GS, iPad3, Asus N76
    Thanked: 29209
    Potenza rep
    2521

    Predefinito Seconda ed ultima parte Mega Preview by PhoneArena

    Fotocamera e funzioni multimediali:

    L'N900 ha in dotazione una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar e flash a doppio led.
    La sua interfaccia è completamente diversa da quella in dotazione alla precedente generazione di sistema operativo Maemo.

    104kwif o8sbux

    Le modifiche sono sicuramente un passo nella giusta direzione - tutto sembra ben ottimizzato per l'utilizzo con le dita ed il numero di opzioni disponibili non è esagerato.
    A parte le immagini, è possibile, naturalmente, la cattura video...

    a5au7p 2qny43o
    206yn9e


    Alcuni esempi:

    Risoluzione normale
    34791cj

    Risoluzione Widescreen
    n6dvdx

    Outdoor
    ng90dj kb63ww

    Indoor

    23jo0af

    Sempre parlando di multimedialità, l'N900 ha quello che serve per attrarre la nostra attenzione. Certo, la caratteristica più interessante è il supporto Xvid, che significa fondamentalmente che è possibile scaricare contenuti da Internet e guardarli subito, vale a dire che non è necessario trasferire il file a un computer e convertirlo. Ma non è tutto, però.. l'N900 Riproduce video DivX con risoluzione di 800 pixel senza intoppi.. Speriamo che nel prodotto "sugli scaffali" questa caratteristica venga mantenuta se non addirittura migliorata...

    xdz1tu xomlgp
    vdfsbd 207bbj4


    Il nuovo tablet internet permette di ascoltare musica utilizzando il Multimedia Player in dotazione. L'applicazione viene fornita con una interfaccia abbastanza gradevole, visualizza copertine degli album in modo corretto. Naturalmente si ha la possibilità di creare la propria playlist, brani di filtro per artista e genere o dare un'occhiata ad un elenco di tutti i contenuti disponibili.
    I controlli audio appaiono sullo schermo quando si avvia una traccia, insieme con l'immagine album (se presente), mentre se si preme l'immagine stessa viene visualizzato l'elenco dei brani.

    143nzlv w1sqyg

    Oltre la musica, è possibile utilizzare il lettore multimediale per guardare video e ascoltare le stazioni radio Internet (streaming). Inoltre, permette la riproduzione di contenuti multimediali e la condivisione su reti Wi-Fi

    332v52a


    Conclusioni:

    Si rimane davvero impressionati sia dal N900 che dal Nokia Maemo 5..
    Il tablet Internet potrà catturare l'attenzione di una buona fetta di pubblico e si può affermare tranquillamente che il browser internet è il migliore nel suo genere visto su un dispositivo mobile..
    L'utilizzo del sistema operativo, anche se su di un prototipo, è risultato piacevole e le funzionalità multimediali del tablet più che sufficienti per soddisfare anche le persone più esigenti.
    Non dimenticando che il Nokia N900 consente di effettuare chiamate su reti cellulari normali, aspetto che rende ancora più attraente questo dispositivo.

    Se Nokia continua a rilasciare nuovi dispositivi supportati da Maemo (compresi i telefoni cellulari normali), il sistema operativo ha le potenzialità per guadagnare una impressionante popolarità, a condizione di avere abbastanza applicazioni di terze parti a supporto. Si può concordare con l'opinione espressa da un giornalista al Nokia World 2009 - "Maemo 5 è quello che il Symbian avrebbe dovuto essere".

    Alla domanda poi se il Tablet potrà sostituire un telefono cellulare "normale" si potrà dare una risposta concreta solo quando la prima "ondata" verrà distribuita nei negozi

    Vi lascio al Video della preview appena raccontata...

    YouTube - Nokia N900 Preview

    :cap:


    Fonte: PhoneArena traduzione by Evrongun
    Ultima modifica di Evrongun; 02-11-2009 alle 23: 38
    Tu non sai niente, Jon Snow

  5. The Following 8 Users Say Thank You to Evrongun For This Useful Post:

    darkatana (02-11-2009), felix (05-11-2009), Garrax (25-12-2009), paolo ciao (04-11-2009), Robbi87 (02-11-2009), smsboy (05-11-2009), tig3r81 (04-11-2009), yan93 (04-11-2009)

  6. #4
    Supporter L'avatar di Lucuz
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    548
    Smartphone
    N97 ex brand Tim
    Thanked: 95
    Potenza rep
    45

    Predefinito

    "Maemo 5 è quello che il Symbian avrebbe dovuto essere"
    per mè symbian ha queste potenzialità... ma finchè viene montato su hardware da fame è inutile... questo dispositivo ha un cpu che si rispetti e una ram da paura, se mettono queste caratteristiche su un cellulare tipo n97 sarebbe il massimo... anche se spero che l'n900 sia una prova... speriamo che i prossimi modelli nokia abbiano caratteristiche hardware come questo internet table... anche se come dimostrano x6 e altri rimarremo delusi

  7. #5
    |\The Hound/|

    L'avatar di paolo ciao
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Hollywood..Los Angeles..CA
    Messaggi
    5,028
    Smartphone
    Nokia 5800 Fw 50, Noka E63, Nokia N70
    Thanked: 8202
    Potenza rep
    1325

    Predefinito

    Ottimo segnalazione/traduzione carissimo evro!! Questo N900 mi piace sempre di più; e credo che riscuoterà un notevole successo!!
    Seguici su Facebook, Twitter, FriendFeed e su Libero!

    I contenuti di HWMobile.it sono sottoposti a licenza Creative Commons.

  8. paolo ciao, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

    Evrongun (04-11-2009)

  9. #6
    HWMobile Donator

    L'avatar di felix
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,253
    Smartphone
    htc desire
    Thanked: 902
    Potenza rep
    196

    Predefinito

    grazie evro ottime informazioni k:
    sembra proprio un bel giocattolino

LinkBacks (?)

  1. 03-09-2010, 14: 12
  2. 22-08-2010, 19: 46
  3. 22-07-2010, 18: 09
  4. 21-02-2010, 00: 00
  5. 01-02-2010, 05: 21
  6. 28-12-2009, 18: 36
  7. 13-12-2009, 11: 36
  8. 08-12-2009, 15: 42
  9. 06-11-2009, 12: 34
  10. 05-11-2009, 19: 43
  11. 05-11-2009, 19: 39
  12. 05-11-2009, 18: 45
  13. 05-11-2009, 18: 35
  14. 05-11-2009, 10: 31
  15. 05-11-2009, 10: 19
  16. 04-11-2009, 16: 41
  17. 04-11-2009, 12: 53
  18. 04-11-2009, 12: 30

Discussioni Simili

  1. SmS preview per Nokia 5800
    Di Evrongun nel forum Applicazioni Symbian 5th Edition
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-2010, 12: 41
  2. Nokia N97 Mini - Video preview e comparazioni
    Di Redazione di HWMobile nel forum Nokia N97 & Mini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-2009, 15: 17
  3. Nokia N97 Mini - Video preview e comparazioni
    Di Redazione di HWMobile nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2009, 14: 50
  4. Nokia 5800 - Proclip car kit preview
    Di Evrongun nel forum Nokia 5800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2009, 10: 52
  5. Nokia e55 - video preview - caratteristiche
    Di marina.rossi. nel forum Altri Modelli Nokia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2009, 18: 47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix