Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione:
Connessione Nokia 5800 al Router Alice Gate 2 Plus

New Entry
    Thanks
    3
    Potenza rep
    0

Predefinito Connessione Nokia 5800 al Router Alice Gate 2 Plus

Buongiorno Ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei proporre e chiedere aiuto su una possibile soluzione al noto problema della connessione con il router su menzionato.

Premetto che le mie constatazioni sono empiriche e ho poche se non nulle conoscenze in materia.

Cosa sappiamo?
    Sappiamo che anche se impostiamo il router in modalità Bridged+Routed la connessione risulta lo stesso difficile in quanto ogni volta che ci si vuole connettere il terminale ci risponde (dipende dalla applicazione usata) o con problemi al server o con "DNS Timeout Error".
    Dopo circa 30 secondi di "refresh" riusciremo a connetterci e la connessione rimane attiva per un po'.

Sappiamo inoltre che se ci connettiamo tramite computer SENZA la connessione Pppoe e navighiamo in rete e contemporaneamente ci connettiamo con il cellulare, la connessione andrà a buon fine senza aspettare quei "circa 30 secondi".
    Ad esempio se rimane aperto un programma peer to peer tutto il giorno sul computer, al 99.9% non si avranno problemi di connessione sul cellulare.

In Conclusione mi sono fatto l'idea che si attivi prima la modalità Bridged, poi la Routed dopo alcuni secondi.

POSSIBILI SOLUZIONI:
    1. E' possibile creare qualche patch sul computer che faccia rimanere "aperta" la connessione routed? Possibilmente consentendo di connettersi anche con la pppoe normale. Così il cellulare può connettersi normalmente come dovrebbe essere.
    (Non mi va lascare attiva una connessione peer to peer tutto il giorno).
    2. E' possibile arrivare alla routed senza passare dalla bridged?

Confido in voi che siete molto preparati.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di triploH; 17-01-2011 alle 13: 04

研究員
    L'avatar di triploH
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    n7100 android 4.1.1 - i9300 Android 4.1.1
    Thanks
    1,774
    Potenza rep
    1654

Predefinito

la mia esperienza, le infinite prove che ho fatto per aiutare i vari user che lamentano problemi del genere (nella sezione "guide e tutorials" puoi trovare varie guide relative al caso), le telefonate fatte a TELECOM per chiedere spiegazioni (spero tu stia parlando di connessione con alice e non altro operatore), non mi hanno mai portato ad un quesito del genere.
    Premesso che personalmente non ho mai riscontrato problemi con la connessione wi-fi dei miei apparati (pur avendo lo stesso modem sopracitato), ti spiego cosa connetto e che programmi uso da casa: alternativamente, a volte insieme, a volte singolarmente, utilizzo programmi P2P come da te citato, ho connesso al modem due pc, a volte anche un portatile (a scopo di lavoro), connetto anche il telefono (quindi fanno due connessioni wi-fi) ed in qualsiasi caso, non ho mai riscontrato problemi di ritardo connessione o similari a quelli che tu lamenti.
    Il problema, se le tue impostazioni di connessioni sono corrette, o le hai cambiate in base alle guide che trovi qui nel forum o addirittura dipendono da operatore diverso da TELECOM pur usando un loro modem, sono da imputare DIRETTAMENTE al fornitore di servizi, il quale, a tua insaputa, attiva dei parametri che non sono per nulla consoni alla tua connessione casalinga.
    Quindi, prima di inserire "patch" di funzionamento nel tuo PC (capisco benissimo cosa stai chiedendo, perchè se usi programmi P2P, avrai sicuramente delle patch di funzionamento per gli stessi e sappiamo il motivo per cui) e rischiare di incasinare ancora di più la faccenda, il consiglio è quello di rivolgersi al tuo operatore di servizi e sottoporre la stessa domanda che hai fatto a noi.

P.S.: il titolo da te inserito, mi faceva pensare ad una trovata strepitosa risolutiva, invece la tua era una richiesta, te l'ho modificato, per non far gioire altri prima della lettura
    Ultima modifica di triploH; 17-01-2011 alle 13: 06

TUTTI I CONTENUTI DI HWMOBILE.IT SONO SOTTOPOSTI A LICENZA

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)
    In ogni caso, felice di averti aiutato

3. triploH, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

betrai (17-01-2011)

New Entry
    Thanks
    3
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grazie mille per la tempestiva risposta,
    io ho telecom, impostazioni corrette, e due computer connessi in wifi (con pppoe obbligatoria per una connessione decente).
    Il nokia come ben sappiamo non può creare connessioni pppoe (e non è una colpa, la nokia non poteva prevedere che la telecom avesse creato un router così).
    Dalle varie discussioni qui e su altri forum ho visto che non ci sono soluzioni definitive, o per alcuni si e per altri no.
    La telecom inoltre non mi aiuta ovviamente, quindi cercavo soluzioni "made at home".

P.S. Piccola curiosità Gli iDevice che di tanto in tanto entrano a casa mia invece non lamentano problemi.

Grazie mille ancora.

研究員
    L'avatar di triploH
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    n7100 android 4.1.1 - i9300 Android 4.1.1
    Thanks
    1,774
    Potenza rep
    1654

Predefinito

quindi, un qualsiasi altro apparato in wi-fi che si connette al tuo modem non trova nessun impedimento, tutto regolare, mentre il tuo 5800 lamenta quello che hai citato prima (cosa comunque non grave, perchè se dipende solo da quella minima attesa, io non andrei a toccare nulla per evitare ulteriori danni), comunque dai un occhio qui, magari leggendo le varie guide e commenti relativi, trovi un'illuminazione

http://www.hwmobile.it/forum/guide-e...one-wi-fi.html

TUTTI I CONTENUTI DI HWMOBILE.IT SONO SOTTOPOSTI A LICENZA

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)
    In ogni caso, felice di averti aiutato

6. triploH, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

betrai (17-01-2011)