Buongiorno Ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei proporre e chiedere aiuto su una possibile soluzione al noto problema della connessione con il router su menzionato.
Premetto che le mie constatazioni sono empiriche e ho poche se non nulle conoscenze in materia.
Cosa sappiamo?
Sappiamo che anche se impostiamo il router in modalità Bridged+Routed la connessione risulta lo stesso difficile in quanto ogni volta che ci si vuole connettere il terminale ci risponde (dipende dalla applicazione usata) o con problemi al server o con "DNS Timeout Error".
Dopo circa 30 secondi di "refresh" riusciremo a connetterci e la connessione rimane attiva per un po'.
Sappiamo inoltre che se ci connettiamo tramite computer SENZA la connessione Pppoe e navighiamo in rete e contemporaneamente ci connettiamo con il cellulare, la connessione andrà a buon fine senza aspettare quei "circa 30 secondi".
Ad esempio se rimane aperto un programma peer to peer tutto il giorno sul computer, al 99.9% non si avranno problemi di connessione sul cellulare.
In Conclusione mi sono fatto l'idea che si attivi prima la modalità Bridged, poi la Routed dopo alcuni secondi.
POSSIBILI SOLUZIONI:
1. E' possibile creare qualche patch sul computer che faccia rimanere "aperta" la connessione routed? Possibilmente consentendo di connettersi anche con la pppoe normale. Così il cellulare può connettersi normalmente come dovrebbe essere.
(Non mi va lascare attiva una connessione peer to peer tutto il giorno).
2. E' possibile arrivare alla routed senza passare dalla bridged?
Confido in voi che siete molto preparati.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di triploH; 17-01-2011 alle 13: 04