Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione:
gestione delle sveglie

zak
    zak non  è collegato
    New Entry L'avatar di zak
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    Nokia 5800
    Thanks
    46
    Potenza rep
    16

Predefinito gestione delle sveglie

Ciao a tutti,
    ho un problema con la sveglia del mio 5800. premetto che ho già fatto varie ricerche , ma tutti i problemi relativi alla sveglia già descritti sono diversi.

Il tutto è cominciato dopo il cambio dell'ora legale (ne sono quasi certa); descrivo meglio la situazione:
    gestisco tutte le mie sveglie con l'agenda del telefono, una diversa per ogni giorno della settimana con ripetizione settimanale, più altri impegni, appuntamenti e anniversari.finora mai avuto problemi con questo tipo di gestione, le sveglie hanno sempre suonato e in orario (mai avuto il problema del ritardo).
    Come dicevo dopo il cambio dell'ora il cellullare ha iniziato ad avere comportamenti strani: la sveglia suona la prima volta all'ora giusta e senza che nessuno la tocchi poi non suona più (in pratica fa una sola ripetizione e si stacca da sola) oppure non suona proprio . Il telefono è sempre già acceso, quindi non è dovuto a problemi di accensione; quando poi lo controllo non è bloccato, ma funziona regolarmente.
    Se può aver influenzato qualcosa il cambio di ora non lo so, comunque questo è avvenuto in maniera automatica, come ormai tutti i telefoni fanno in base al GMT.

Aggiungo che tre giorni fa ho fatto un deep reset + aggiornamento fw per altri motivi e speravo con questo di risolvere il problema che però si è ripresentato ieri.
    A questo punto ho eliminato tutte le sveglie settimanali dal calendario che erano state riportate sul telefono con il backup (ho rimesso esclusivamente rubrica-messaggi-calendario-file utente) e ho utilizzato il programma Handy Alarm per impostarle nuovamente, ma questa mattina la sveglia non ha suonato (o ha suonato una volta non saprei).
    Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? cosa potrei fare per riavere la mia sveglia?(soprattutto dato che ho già fatto un deep reset).

PS. aggiungo che non avevo installato nuovi programmi quando il problema si è presentato per la prima volta, il telefono era pressocchè nello stesso stato in cui si trovava da mesi, quindi appunto l'unico cambiamento che può aver influenzato (e non so se centri davvero) è quello dell'ora legale.
    PS2. non credo che il problema dipenda dal fw dato che come detto sopra ho fatto l'aggionamento dal fw 40 al 50 e il problema c'è sempre.

Mi dispiace per la lunghezza, ma cerco di descrivere il problema in maniera più dettagliata possibile. Attendo risposte
    Ultima modifica di triploH; 10-11-2010 alle 18: 28

研究員
    L'avatar di triploH
    Smartphone
    n7100 android 4.1.1 - i9300 Android 4.1.1
    Thanks
    1,774
    Potenza rep
    1654

Predefinito

se c'era un errore nell'impostazione delle sveglie dopo il cambio dell'ora, te lo sei portato dietro con il backup, anche se hai cancellato le stesse sveglie dopo il ripristino. Suddetto errore può stare altrove (non me lo chiedere)
    Quindi io procederei con un nuovo reset (inizialmente un soft, evitando di copiare il calendario), per poi procedere con quelli più pesanti e man mano riprovare con il ripristino dei tuoi orari

TUTTI I CONTENUTI DI HWMOBILE.IT SONO SOTTOPOSTI A LICENZA

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)
    In ogni caso, felice di averti aiutato

3. The Following 2 Users Say Thank You to triploH For This Useful Post:

dduck113 (10-11-2010),zak (10-11-2010)

zak
    zak non  è collegato
    Smartphone
    Nokia 5800
    Thanks
    46
    Potenza rep
    16

Predefinito

Allora potrei provare a fare il backup dell'attuale stato dell'agenda e dopo il soft reset ripristinarlo. Ho almeno una cinquantina di promemoria salvati su tutto l'arco dell'anno, mettersi a reinserirli uno per uno sarebbe abbastanza snervante.

Comunque oggi avendo un po di tempo a disposizione e possibilità di far suonare indisturbate le sveglie ho fatto varie prove:
    - inserendo una sveglia da Orologio, ha suonato normalmente e senza rimandarla è poi risuonata 5 minuti dopo;
    - stessa prova fatta da Agenda e anche questa ha dato esito positivo;
    - anche con Handy Alarm tutto ok.
    A questo punto cosa vuol dire che il mio telefono nelle ore mattutine è un po rinb.....
    In ogni caso un comportamento non lineare non è proprio l'ideale..

研究員
    L'avatar di triploH
    Smartphone
    n7100 android 4.1.1 - i9300 Android 4.1.1
    Thanks
    1,774
    Potenza rep
    1654

Predefinito

visto che sembra funzionare, tienilo monitorato (soprattutto il mattino) per qualche giorno, se il problema si ripresenta, agisci come ti ho suggerito

p.s.: il telefono è aggiornato all'ultimo firm?

TUTTI I CONTENUTI DI HWMOBILE.IT SONO SOTTOPOSTI A LICENZA

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)
    In ogni caso, felice di averti aiutato

6. triploH, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

dduck113 (10-11-2010)

zak
    zak non  è collegato
    Smartphone
    Nokia 5800
    Thanks
    46
    Potenza rep
    16

Predefinito

si è stato aggiornato questa domenica al 51.0.006 (come ho detto sopra il problema si è presentato sia prima che dopo).
    Comunque ora naturalmente è sorvegliato speciale

--------------------------
    Aggiornamento situazione:

per 2 giorni le sveglie hanno suonato regolari ->conclusione: bho. quando gli pare suona, quando non gli pare no. continuo a valutare.
    Cmq una amico che usa iphone mi ha detto che parecchi telefoni (iphone incluso) mostrano problemi quando c'è il cambio di ora perché in america avviene in una data diversa dall'europa e quindi possono risentire di questo fatto. non so se possa essere attinente.
    Ultima modifica di dduck113; 12-11-2010 alle 22: 37 Motivo: Post consecutivi

LinkBacks (?)