Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione:
Impostazioni iniziali memory card.

New Entry
    Thanks
    8
    Potenza rep
    0

Arrow Impostazioni iniziali memory card.

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato il Nokia 5800, e ho scaricato dei programmi gratuiti dai vari siti esistenti in internet.
    Forse ho esagerato nell'installare i programmi e adesso mi trovo che il cellulare non si avvia più perchè la memoria non riesce ad avviare e a leggere tutto il software caricato.
    Ho fatto una copia della memory card e ho riformattato prima con il pc e dopo con il telefono la micro sd da 8Gb fornita col telefono.Facendo così il telefono funziona correttamente e si avvia normalmente. Il problema è che non ho fatto il backup della memory card prima di usare il telefono la prima volta,quindi mi mancano penso dei file importanti.
    Come fare per recuperare le impostazioni iniziali della memory card?
    Grazie per la collaborazione.
    Luigi

研究員 L'avatar di triploH
    Nazione : Users Country Flag
    Cellulare
    nokia 5800XM blue ITA - Star Android B63M - Samsung Galaxy Tab P1000 - Olivetti Olipad 100
    Thanks
    1,693
    Potenza rep
    1497

Predefinito

ciao, fammi capire una cosa, prima hai detto che hai fatto una copia della memory e poi poi hai ridetto che non hai fatto il back-up della stessa (che vuol dire? a me pare la stessa cosa)
    comunque, quando formatti la memory automaticamente appena la rimetti nel cell e si attiva si ricreano le cartelle principali di sistema
    poi tu stesso hai detto che hai fatto una copia della memory, quindi se hai perso qualcosa lo avrai comunque salvato
    ultima cosa, file importanti di sistema nella memory non ce ne sono perchè sono tutti in C nel telefono (non so cosa intendi per file importanti)

TUTTI I CONTENUTI DI HWMOBILE.IT SONO SOTTOPOSTI A LICENZA

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)
    In ogni caso, felice di averti aiutato

3. The Following 2 Users Say Thank You to triploH For This Useful Post:

Bilo (24-01-2010),lurosso (24-01-2010)

New Entry
    Thanks
    8
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao,
    intendevo dire che non ho fatto il backup iniziale (a telefono nuovo) della card, ma ho fatto la copia della memory card prima di formattarla, quindi una copia della cerd non funzionante, solo per salvare il salvabile.
    Quindi non so che cartelle erano presenti all'inizio dell'uso del telefono.
    Adesso che ho solo formattato la sd con il telefono mi sono accorto che alcune applicazioni non funzionano.
    Ciao.
    Luigi

研究員 L'avatar di triploH
    Cellulare
    nokia 5800XM blue ITA - Star Android B63M - Samsung Galaxy Tab P1000 - Olivetti Olipad 100
    Thanks
    1,693
    Potenza rep
    1497

Predefinito

logico che non funzionano perkè devi reinstallarli
    se già prima avevi dei problemi, la copia della memory ti conviene non riutilizzarla, sanz'altro avevi qualcosa di corrotto che dava fastidio
    e poi fai attenzione a scaricare dai "vari siti in internet", se come hai detto tu erano programmi gratuiti, li puoi trovare anche qui nella comunità, dove non manca nulla e soprattutto dove la fonte è attendibile

88x31

Se ritieni sia stato d'aiuto usa il tasto THANKS se vuoi essere più incisivo il tasto REP (la stellina)

6. The Following User Says Thank You to triploH For This Useful Post:

lurosso (24-01-2010)

New Entry L'avatar di giampa93
    Thanks
    51
    Potenza rep
    10

Predefinito

Al mio amico è capitata la stessa cosa e visto ke io continuo a seguire HWM m ha lasciato il suo telefono da mettere apposto...io mi sono limitato a fare un Hard Reset ke riporta il telefono come quando esce dalla scatola ed è tornato perfettamente in funzione. Il mio ragionamento è stato: se il problema riguarda la memory e l Hard Reset formatta e ripristina tutto...xk nn dovrebbe tornare apposto? e infatti ora gli funziona come nuovo e concordo con quello ke ha detto triploH, scarica dalla comunità ke 6 sicuro d nn trovare virus

P.S. triploH quel cane e troppo flashoso*_*...dopo un po t incanti e 6 finito
    Ultima modifica di giampa93; 24-01-2010 a 13: 06

8. The Following User Says Thank You to giampa93 For This Useful Post:

lurosso (24-01-2010)

Guru Member

Thanks
    5,172
    Potenza rep
    1366

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giampa93 Visualizza il messaggio
    Al mio amico è capitata la stessa cosa e visto ke io continuo a seguire HWM m ha lasciato il suo telefono da mettere apposto...io mi sono limitato a fare un Hard Reset ke riporta il telefono come quando esce dalla scatola ed è tornato perfettamente in funzione. Il mio ragionamento è stato: se il problema riguarda la memory e l Hard Reset formatta e ripristina tutto...xk nn dovrebbe tornare apposto? e infatti ora gli funziona come nuovo e concordo con quello ke ha detto triploH, scarica dalla comunità ke 6 sicuro d nn trovare virus

P.S. triploH quel cane e troppo flashoso*_*...dopo un po t incanti e 6 finito
    devo farti una precisazione però: l'hard reset non formatta anche la memory card..

10. The Following 2 Users Say Thank You to DiabolikN80 For This Useful Post:

lurosso (24-01-2010),triploH (24-01-2010)

Thanks
    51
    Potenza rep
    10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DiabolikN80 Visualizza il messaggio
    devo farti una precisazione però: l'hard reset non formatta anche la memory card..
    Non la formatta??? a me l ha resettata lo stesso...bah sarà solo un caso cmq il probl l ha risolto quindi prova...mal ke vada col ripristino torna tt cm prima

研究員 L'avatar di triploH
    Cellulare
    Thanks
    1,693
    Potenza rep
    1497

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giampa93 Visualizza il messaggio
    Non la formatta??? a me l ha resettata lo stesso...bah sarà solo un caso cmq il probl l ha risolto quindi prova...mal ke vada col ripristino torna tt cm prima
    cosa intendi per resettata?
    se non lo fai tu, il reset non va a toccare la memory come ha detto l'amico diabolik!!!

88x31

13. The Following User Says Thank You to triploH For This Useful Post:

DiabolikN80 (25-01-2010)

Thanks
    51
    Potenza rep
    10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da triploH Visualizza il messaggio
    cosa intendi per resettata?
    se non lo fai tu, il reset non va a toccare la memory come ha detto l'amico diabolik!!!
    E' quello ke mi preoccupaquando ho fatto il reset oltre alla memoria C: ha formattato ank la E: ma cm dite voi in teoria non dovrebbe farlo...spero sia stato un caso isolato e xfortuna avevo un backup pronto x rimediare

研究員 L'avatar di triploH
    Cellulare
    Thanks
    1,693
    Potenza rep
    1497

Predefinito

non vorrei ci stessimo confondendo con le memorie
    allora il back-up spero tu lo abbia fatto prima del reset (memory C, cosa che immagino)
    poi come dicevi all'inizio hai fatto una copia della memory E (quella da 8 giga)
    però se hai ripristinato la stessa copia e avevi dei problemi con il funzionamento, non hai risolto nulla, la cosa migliore è formattare definitivamente la memory E e poi reinstallare il tutto in questa maniera
    vai in Menù-->Applicazioni-->Gestione File-->Memory Card E:
    quando sei entrato in memory card dove si visualizzano
    tutte le cartelle fai Opzioni-->Opzioni Memory Card--> Formatta

88x31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo