Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione:
Aiuto con la mail!

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito Aiuto con la mail!

salve ragazzi, volevo chiedervi se potevate aiutarmi con la mail perché io veramente non ce la faccio più! Ecco i problemi che riscontro:↲
    1- ogni volta che scrivo un nuovo messaggio e premo il tasto per inviarlo, il messaggio finisce in posta in uscita, classificato come in coda (anche se non c'è nessun messaggio che deve essere inviato prima)↲
    2- se voglio eliminare i messaggi solo dal telefono non me li elimina↲
    3- non mi segna come letti sul server i messaggi che ho letto sul telefono↲
    4- il recupero automatico mi scarica tutti i messaggi e non solo i nuovi ! Non si può impostarlo? ↲
    Ogni volta che voglio usare la mail mi passa la voglia dopo 2 secondi, ecchecazzo! La parte mail di sto telefono fa a dir poco vomitare.

Linux Power
    L'avatar di racknos
    Smartphone
    N900 Fw2.2009.51.1 - N97 FW20.0.019 -5800XM FW40.0.005
    Potenza rep
    38

Predefinito

ciao
    allora al tuo problema ci sono varie soluzioni

1) se scrivi i messaggi offline e non hai impostato sul cell l'opzione per inviare i messaggi all istante, lui attende la connessione a internet manuale

2)controlla sempre le impostazioni del cellulare

3) a questo per esempio se utilizzi gmail ti conviene controllare le impostazioni delle regole della casella

4)come sopra

sinceramente
    l'applicazzione predefinita della nokia è un po ostica
    io utilizzo profimail
    ha più funzioni ed è migliore per quanto riguarda la gestione
    l'unica pecca è che il software non è freeware :P
    Ultima modifica di racknos; 15-04-2009 alle 13: 42

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito

1) per i messaggi "in coda" probabilmente devi impostare "invio immediato", nelle opzioni della email - impostazioni utente - invia messaggio ( a me funziona)

2)l'eliminazione funziona cosi. Se li elimini solo dal telefono li elimina quando esci dall'email, ma appena ti riconnetti li riscarica. Se li elimini anche dal server verrà eliminato quando ti disconneti.

3) i messaggi letti sul server credo che non si possa proprio fare...

4) il recupero automatico si può impostare, sempre nelle impostazioni dell'email - impostazioni recuper - quantità da recuperare

Comunque prima di sputare sul telefono un giro nelle impostazioni me lo sarei fatto

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donachy Visualizza Messaggio
    1) per i messaggi "in coda" probabilmente devi impostare "invio immediato", nelle opzioni della email - impostazioni utente - invia messaggio ( a me funziona)

2)l'eliminazione funziona cosi. Se li elimini solo dal telefono li elimina quando esci dall'email, ma appena ti riconnetti li riscarica. Se li elimini anche dal server verrà eliminato quando ti disconneti.

3) i messaggi letti sul server credo che non si possa proprio fare...

4) il recupero automatico si può impostare, sempre nelle impostazioni dell'email - impostazioni recuper - quantità da recuperare

Comunque prima di sputare sul telefono un giro nelle impostazioni me lo sarei fatto
    1) per quanto riguarda l'opzione invio immediato che dici tu e` gia su invio immediato ma non me li invia subito
    2) per l'eliminazione no, a me funziona solo quella che li elimina anche dal server. ma ci sono mail che voglio eliminare solo dal telefonino e purtroppo non me lo fa fare.
    4)io ce l'ho impostato ma succede questo:
    - non scarica, come ho impostato io, messaggi e allegati, ma solo le intestazioni
    -della quantita` di messaggi da recuperare se ne frega. alla prima connessione mi scarica tutti i messaggi GIA` LETTI che sono sul server ( e cioe` 1500 circa.
    e siccome poi non posso, come gia` detto, elminarli solo dal telefono, la mail diventa ingestibile ( ad aprire la casella con 1500 e passa mail ci mette una vita) e quindi non posso usare il recupero automatico.

credevi che non avessi smanettato nemmeno un po' sul telefono prima di fare sto topic?!?!?

dimenticavo.. ho Hotmail e non posso cambiare provider perche` questa mail e` stabile, tutti i miei amici hanno questo contatto, tutte le iscrizioni ai forum sono con questa mail ecc
    Ultima modifica di Netti; 15-04-2009 alle 15: 06

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito

allora, intanto si...credevo che non le avessi proprio viste le impostazioni...
    probabilmente perchè a me funzionano tutte queste cose che tu dici (non so il discorso intestazioni/messaggio perchè io ho impostato solo intestazioni volutamente)

alloras ti chiedo scusa e a questo mi viene da chiederti che versione di firmware hai? perchè io ho fatto il primo aggiornamento che è stato rilasciato

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito

niente figurati ho l'ltima versione.. la 20.012

Utente Novizio L'avatar di Bakko
    Smartphone
    5800 N70 5310 5220
    Potenza rep
    33

Predefinito

Scusate un piccolo OT in modalita gsm e non duale si possono scaricare le mail ?

Grazie.

Utente Esperto L'avatar di gapmc91
    Smartphone
    Nokia 5800
    Potenza rep
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Scusate un piccolo OT in modalita gsm e non duale si possono scaricare le mail ?

Grazie.
    e perchè no? solo che ci metterebbe ore e ore e ore

il caos.... è equo.

gapmc91

per i grafici!!!!

New Entry
    Potenza rep
    32

Predefinito

allora.. per il momento ho "risolto" la situazione cosi`:
    ho spostato praticamente tutte le email della casella hotmail in una nuova cartella che ho rinominato archivio ( questa operazione l'ho fatta sul server eh!!) e poi ho attivato il recupero automatico ( che quindi non mi scarica piu` le migliaia di mail che ora sono in archivio)..
    per quanto riguarda l'eliminazione delle mail purtroppo nulla e` cambiato, mentre invece e` un po' migliorata la situazione dell'invio mail.. ora ogni tanto le manda subito, ogni tanto dopo un po'... pero` almeno le manda eheh