Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione:
come usare nokia 5230 per collegare il notebook ad internet

New Entry
    Nazione : Users Country Flag
    Potenza rep
    0

Question come usare nokia 5230 per collegare il notebook ad internet

ciao, ho dato un'occhiata ai tread precedenti ma non mi sembra di aver visto qc a proposito del titolo in oggetto; vorrei esporre quanto ho fatto per tentare (inutilmente) il collegamento:
    operatore tel. wind offerta all inclusive. S.O W7 hp
    sul notebook asus k52f ho caricato ed aggiornato nokia suite aggioranto, collegato il 5230 con usb e dato ok a pc suite. aperto sul nb nokia suite sono andato in strumenti - opzioni - connessione ad internet ed impostato: usa impostazioni manuali (in quelle di default non c'è wind) - punto di accesso internet.wind (provato anche internet.wind.it) premuto ok ma la risposta è "impossibile connettersi ad internet".
    sul nb allora ho provato pannello di controllo - tel e modem - nella paletta modem appare "nokia 5230 usb modem" ed in proprietà - generale appare che il modem funziona correttamente.
    tuttavia andando alla successiva paletta Diagnostica e premendo "Interroga modem" la risposta è che "il modem non risponde. controllare che sia collegato ed acceso.
    se è interno verificare che l'interrupt per la porta sia impostato correttamente". se necessario aggiorno con le info di impostazione del nokia 5230.
    ho provato vari riavvi di nb e 5230, ivi compreso scollegare il cavo usb del modem di casa durante le operazioni.
    ovviamente vorrei usare il mio nokia per sfruttare la connessione internet abilitata sulla sim dato che ho bisogno di sporadiche e brevi connessioni per le quali una chiavetta è troppo.
    spero di essere stato chiaro, confido in un atto di misericordia... (che non sia la pena capitale! :-)))
    ho seguito anche le istruzioni di questa guida ma non ho ottenuto risultati errore: 692(comunque è una guida interessante)http://www.wind.it/download/privati/...XP_e_Vista.pdf
    Ultima modifica di fra180; 05-12-2012 alle 19: 38

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Potenza rep
    429

Predefinito

Ciao e benvenuto nel forum. Innanzitutto, per cercare di trovare una soluzione, posso chiederti se Nokia Suite riconosce il cellulare, una volta collegato il nokia 5230 al computer tramite il cavo usb? Lo domando perchè hai scritto:

sul notebook asus k52f ho caricato ed aggiornato nokia suite aggioranto, collegato il 5230 con usb e dato ok a pc suite.
    e non capisco dove hai dato questo "ok".
    firmapiccola

CARPE DIEM

3. flip978, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

fra180 (06-12-2012)

New Entry
    Potenza rep
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flip978 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum. Innanzitutto, per cercare di trovare una soluzione, posso chiederti se Nokia Suite riconosce il cellulare, una volta collegato il nokia 5230 al computer tramite il cavo usb? Lo domando perchè hai scritto:

e non capisco dove hai dato questo "ok".
    ... la cosa più difficile nell'aiutare le persone è riuscire a capire cosa vogliono esprimere, scrivere è difficile... ed io ne sono l'esempio!

ciao, grazie per la risposta e scusa il passaggio poco chiaro (l'ok l'ho dato sul nokia alla connessione al pc)
    5 minuti fa ho risolto il problema ed ora ti scrivo collegato tramite nokia dal mio nb.
    il problema risiedeva nel fatto che seguivo le istruzioni della guida citata nel post e tentavo di mettere la striga che richiede wind in nokia suite - strumenti - opzioni - connessione ad inernet - ulteriori comandi di inizializzazione. senza questo dato è andato tutto ok.
    grazie ancora per il tempo dedicatomi.
    se qc vuole confrontare le mie impostazioni per risolvere il medesimo problema sono a disposizione.

5. fra180, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

flip978 (06-12-2012)

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Potenza rep
    429

Predefinito

Eh eh eh...una infatti delle opzioni da valutare per andare avanti sarebbe stata appunto: cancella le impostazioni fornite con la guida e ricominciamo da zero
    Non per "cattiveria" o rifiuto a prescindere per le guide di casa madre (anzi ce ne fossero) però a volte va veramente valutato caso per caso...
    ne sei la dimostrazione...nel tuo caso, e magari anche in altri, la stringa/opzione descritta non serve...
    grazie per la tua testimonianza e buona navigazione

P.S.: se vuoi inserire degli screenshot e dettagli procedurali, nessun problema, anzi sempre graditi i supporti e le informazioni fornite da chi ha riscontrato un problema k:

Buona navigazione
    firmapiccola

CARPE DIEM