Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione:
NokiaStore vede 5230 come 5238 e non ci sono le applicazioni! che succede?

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Thanks
    762
    Potenza rep
    413

Predefinito NokiaStore vede 5230 come 5238 e non ci sono le applicazioni! che succede?

Come da titolo, da più di un paio di giorni il Nokia store vede il 5230 come un 5238 pertanto almeno da cellulare non è possibile accedere ad alcun elemento presente nello store, neanche nella cronologia degli acquisti passati, tranne che per un solo elemento (un ringtone). Quasi tutti i possessori di nokia 5230, anche al di fuori dell'Italia mi sembra di capire (sono stati anche su forum stranieri) che hanno il mio stesso problema stanno scrivendo nei commenti dell'unico elemento disponibile. Il fatto assurdo che ne parlano pochissimi di questo problema, anche se mi rendo conto come dal 8 dicembre fosse festa e non tutti si sono preoccupati magari del problema. Il supporto europeo Nokia non risponde (Nokia Support Discussions - Nokia store problem - Nokia Support Discussions), in altri forum stranieri e italiani se ne parla pochissimo, intanto il problema rimane.
    Ho provato da computer ad accedere allo store e ho riscontrato che la grafica è cambiata (è stato inserito un menù laterale a sinistra) e che appunto una volta eseguito l'accesso con i miei dati, il cellulare indicato era il 5238 invece che 5230. Ho eseguito il cambio ma la situazione non è cambiata. Da quello che so non è uscito un nuovo firmware o altro del genere, ma nessuno ha la più pallida idea di cosa sia successo.
    Ne vengo dalla triste realtà della violazione di accesso dei dati della Play3, ma almeno lì nel giro di poche ore abbiamo saputo qualcosa, qui la Nokia non sta dicendo niente. Ho scritto anche su twitter, ma ovviamente niente. Che cosa ne dite? Qualcuno come me ha fatto segnalazioni? grazie per l'attenzione.

Utente Esperto
    L'avatar di Mimmo24
    Smartphone
    Nokia 5200
    Thanks
    414
    Potenza rep
    102

Predefinito

Mmm molto strano. Dal Nokia Store si dovrebbe poter cambiare il modello del telefono, quindi dovresti provare a rifarlo, magari ricollegando di nuovo il telefono. Fai qualche prova perché normalmente sei tu che scegli qual'è il tuo modello, a meno che non sei iscritto. Se sei iscritto è molto insolito
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta [Cit. Giampiero Boniperti]

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Thanks
    762
    Potenza rep
    413

Predefinito

Eh lo so anch'io che è strano...quando è successo che c'erano aggiornamenti o i server down proprio non consentiva l'accesso...adesso invece accade che si può entrare, viene visualizzata una sola applicazione, una sorta di Ringtone che però ho letto di utenti che hanno provato a scaricarla ma che oltretutto non funziona. In questa applicazione sono stati scritti circa 168 commenti e quasi tutti che riportano lo stesso problema (ho letto le ultime 10-12 pagine visualizzabili)...non è un problema solo MIO ma di molti, anche stranieri tipo spagnoli, inglesi, tedeschi, e altri, si vede dalla lingua con cui sono scritti i commenti...ho di nuovo segnalato il problema su twitter alla nokia anche in inglese ma niente! orecchia di mercante...almeno dicessero che i server sono down per aggiornamento uno si metterebbe l'anima in pace, così invece fanno pensare a tutto...ribadisco che l'esperienza hacking dell'online della play3 mi ha oramai segnato e soprattutto stufato di ogni tipo di disservizio dove lasciano noi utenti finali allo sbando mi da fastidio all'estremo...spero in qualche risposta, prima o poi...

New Entry
    Smartphone
    5230
    Thanks
    0
    Potenza rep
    0

Predefinito

Rispondo e confermo il problema segnalato...anche io ho un 5230 e lo stesso problema che da giorni sto segnalando al servizio assistenza della nokia ma senza ottenere risposte. Non c'è verso di modificare il modello anche da PC la rimozione del 5238 non apporta modifiche, dunque è evidente che è in corso un errore del sistema...Spero che il tutto venga ripristinato al più presto..,

Utente Esperto
    L'avatar di Mimmo24
    Smartphone
    Nokia 5200
    Thanks
    414
    Potenza rep
    102

Predefinito

Da me per fortuna funziona ancora tutto perfettamente e spero che avere il Brand Vodafone questa volta mi abbia "salvato" da eventuali problemi tecnici
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta [Cit. Giampiero Boniperti]

New Entry
    Smartphone
    5230
    Thanks
    0
    Potenza rep
    0

Predefinito

Bene...io ho un telefonino marchiato 3... Chiedo se anche flip978 ha un 5230 di questo operatore così aggiungeremo un altro tassello a questo mistero...

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Thanks
    762
    Potenza rep
    413

Predefinito

No il mio 5230 non è brandizzato...il problema quindi ha colpito in maniera casuale...alcuni dicono che gli è successo dopo aver eseguito un aggiornamento del sistema del cellulare, ma non capisco di cosa parlino perchè ho provato a vedere se c'era disponibile un aggiornamento e non l'ho trovato...oltretutto possiedo un secondo 5230 brandizzato TIM....il nobrand ha il firmware v50 mentre il brandizzato TIM ha ancora il firmware v40...il problema è su entrambi...da nokia su twitter niente di niente...ho appena eseguito l'accesso allo store e i commenti sono arrivati a 212!!!tutti di lamentela...che roba...

P.S.: aggiungo una considerazione...nei giorni scorsi è stato lanciato il nuovo Nokia Store QML servizio disponibile solo per alcune versioni di nokia: che possa essere questa la colpa? è dal suo lancio che sono accaduti questi problemi, che si tratti solo di coincidenza? ho già eseguito ulteriori segnalazioni....sto aspettando...
    Ultima modifica di flip978; 12-12-2011 alle 09: 50

8. flip978, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

vimad97 (15-12-2011)

New Entry
    Smartphone
    5230
    Thanks
    0
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quindi è appurato che non dipende dal gestore telefonico...spero che questo problema venga risolto al più presto...restiamo in contatto su questa discussione per eventuali aggiornamenti...grazie

Moderatrice

L'avatar di flip978
    Smartphone
    Thanks
    762
    Potenza rep
    413

Predefinito

Mi ha contattato su twitter Nokia Italia...gli ho rispoto ma attendo ulteriori contatti...ho provato a contattare altri gestori di forum che trattano Nokia...ho provato ad accedere al nokia store anche da browser, sia quello integrato del sistema che da Opera ma niente da fare appare sempre la sola applicazione fake.Aggiornerò appena possibile anche perchè sono al lavoro.A presto.

Aggiornamento: Nokia Italia non risponde più ed è da stamattina che li tempesto! Confermo i seguenti elementi per cui il problema persiste:
    - sia aggiornando il firmware al v51 o rimanendo ai precedenti (soprattutto se nè da cellulare nè da Nokai Suite sono disponibili aggiornamenti firmware);
    - indipendente dalla compagnia telefonica, della Nazione in cui si vive, della brandizzazione del telefono;
    - è inutile disinstallare l'ovi store e reinstallarlo;
    - è inutile aggiornate il Nokia Suite;
    - è inutile cambiare dallo store da 5238 a 5230;
    - è inutile provare ad accedere anche da browser integrato o altro tipo (Opera e simili);
    - è inutile l'hard reset.

La prima segnalazione del problema risale al 7 Dicembre scorso, nel frattempo nessuna comunicazione, nessun avviso, il silenzio più totale da parte di Nokia, intanto i commenti alla app fake sono aumentati a circa 225.

Questo il testo del mio ultimo commento inviato tramite twitter:

@nokia @nokiaitalia @nokiabetalabs #nokia5230 #problema #nokiastore: da giorni prosegue il silenzio su na vicenda che ha dell'incredibile! Moltissimi 5230 non possono accedere allo store da cellulare da oramai 6 giorni, visto che ho trovato una delle prime segnalazioni risalenti al 7 dicembre scorso!!! In una assistenza non italiana, l'amministratore del forum ieri ha dichiarato che NON risultano segnalazioni di problemi! Falso! Invece bisogna imputare il problema che nessuno delle assistenze, italiane, europee e mondiali sta leggendo i nostri commenti. Molti di noi utenti cominciamo a pensare che trattandosi di un semplice 5230 veniamo considerati come utenti di serie B se non peggio, visto che non abbiamo comprato un cellulare di prezzo elevato o addirittura di ultima uscita. Se il nuovo Lumia veramente porta al diniego dell'assistenza a noi precedenti utenti, allora ci prende lo sconforto più completo. Quando @Sony ha subito l'attacco hacker ai server ha dovuto presentare le sue scuse agli utenti e dovuto affrontare un problema mediatico non di poco conto, oltre che rimborsi economici.@Nokia invece cosa intende fare? Continuare a non rispondere non fornisce giustificanti e peggio ancora fa declassare l'immagine della stessa. Abbiamo riscontrato che le cause non sono da imputarsi agli aggiornamenti firmware, alla compagnia telefonica, allo Stato in cui si vive, al brand o meno del cellulare: il problema quindi è da escludersi al singolo utente, ma solo al server @Nokia e @NokiaStore. VOGLIAMO RISPOSTE! E non basta più un singolo contatto, con una email o un twitter! vogliamo un COMUNICATO UFFICIALE! Questa situazione riprovevole è l'Azienda che la sta creando, non noi utenti! Attendiamo IMMEDIATA risposta!

Eloquente?
    Ultima modifica di flip978; 12-12-2011 alle 14: 57

11. The Following 4 Users Say Thank You to flip978 For This Useful Post:

dduck113 (15-12-2011),Graz (15-12-2011),vimad97 (15-12-2011),ximix (15-12-2011)

New Entry
    Thanks
    0
    Potenza rep
    0

Predefinito

salve a tutti anche io riscontro lo stesso problema...i commenti sul ringtone aumentano continuamente e
    la situazione sta diventando assurda leggendo i commenti di questo forum
    comunque se può servire: il mio è nobrand v.51 e entrando sullo store da pc non mi ha dato come modello
    5238... difatti sembra sia rimasto tutto invariato ho provato a scaricare un paio di app per provare
    e con Nokiasuite vengono scaricate e installare correttamente!
    certo è che nokia sta perdendo clienti per essere rimasta già indietro con symbian, e per questi disservizi e silenzi
    non si tiene stretti nemmeno i vecchi clienti come noi! vergognoso

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima