Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione:
Le novità di Android 4.2 Jelly Bean

  1. #1
    Moderatrice


    L'avatar di flip978
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genoa
    Messaggi
    632
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Thanked: 740
    Potenza rep
    429

    Predefinito Le novità di Android 4.2 Jelly Bean

    android42jellybean

    Nell’attesa di poter “assaggiare” la nuova versione di Android Jelly Bean 4.2 sul Nexus e potervi dare le impressioni di prima mano, di seguito vi illustro le novità apportate a questo sistema operativo, oltre alle migliorie relative alla fluidità e gestione del sistema in generale.
    Si tenga conto che parte di queste funzioni sono già attive nella versione 4.1.1.

    Queste le novità ufficiali disponibili sul sito di Android.

    Multiutenza (funzione disponibile solo per i tablet)
    Adesso sarà possibile attivare la funzione di multiutenza, per cui se il tablet viene condiviso con altre persone/familiari, si potranno creare più di un accesso utente, completamente personalizzabile, dalla homescreen, agli sfondi, i widget, le applicazioni e i giochi, ognuno con i propri punteggi, salvataggi e livelli. Il multitasking, inoltre, consentirà il passaggio veloce tra un utente e l’altro, senza necessità di uscire.

    Wireless Display
    Per i terminali che lo consentono dal punto di vista hardware, sarà possibile abilitare la visualizzazione wireless dallo schermo del dispositivo Android al televisore HD, potendo condividere rapidamente i propri file multimediali e di youtube.

    Daydream
    Con Daydream si potranno visualizzare direttamente sul display del dispositivo Android le principali informazioni utili, mostrando gli album delle foto, le ultime notizie da Google Currents e altro ancora in una sorta di salvaschermo o screensaver.

    Nuovo sistema di notifiche e Quick Settings
    Migliorata la gestione e visualizzazione delle notifiche con la nuova barra, disponibile comunque già nella versione 4.1.1 di Android. La novità mancante è l’accesso al menù delle Impostazioni che potrà avvenire o cliccando sulla nuova icona quadrata, posta in alto a destra, oppure agendo con due dita sul display scorrendo come sempre verso il basso la barra notifiche. Nello spazio sottostante saranno visualizzate delle icone quadrate di rimando alle funzioni principali, quali attivazione/disattivazione WiFi, batteria, modalità aereo, etc.
    Nel video viene mostrato il funzionamento della nuova barra.
    The new notifications and settings in Android 4.2 - YouTube

    Migliorie per la funzione Beam
    Con la funzione Beam, abbinata ai terminali in possesso del chip NFC, per cui è possibile scambiare file via bluetooth (se è presente Android Beam) e/o WiFi (se è presente anche S-Beam) accostando semplicemente il retro dei dispositivi, ora sarà possibile condividere foto, video, contatti, pagine web, video di Youtube e altro, aumentando così la potenza di questa funzione.

    Widget in homescreen
    Migliore gestione ed applicazione dei widget in homescreen con possibilità di spostamento in automatico della loro posizione quando ne viene aggiunto uno nuovo, il tutto secondo le proprie esigenze di personalizzazione (già presente nella versione 4.1.1).

    Migliorie per l'Accessibilità
    Sarà possibile attivare l’ingrandimento del display per garantire una migliore visibilità dello schermo, eseguendo un triplo “tap” sullo schermo. Migliorate le gesture e la navigazione dell’interfaccia, combinate con i comandi vocali letti dal dispositivo.

    Google Now
    Con Google Now si avranno tutte le informazioni relative al meteo, ai nostri spostamenti, le notizie rilevanti, le ricerche su Google, i transiti dei mezzi cittadini e molto altro in una sola funzione (già presente in Android 4.1.1).

    Photosfere
    Per la fotocamera viene introdotta la modalità “Photosfere”, ossia sarà possibile eseguire foto a 360°, direttamente dal dispositivo senza passare attraverso programmi di fotoritocco aggiuntivi.

    Tastiera Typing
    Viene introdotta la funzione di Typing (Swipe) nella tastiera nativa, per cui basta scorrere il dito sulla tastiera virtuale, senza mai staccarsi dallo schermo, e le parole saranno composte in automatico, come anche lo spazio sarà creato in automatico.
    Migliorati i dizionari e la funzione vocale “speech-to-text”, attiva anche senza la connessione internet quindi in modalità offline.

    Queste invece le funzioni che dovrebbero essere introdotte secondo le indiscrezioni e i rumor presenti in rete, forniti (forse) in base alle recensioni e video dei primi Nexus 4 e 7 con già la nuova versione di Android installata.

    Modificata la lockscreen
    Eliminato il link diretto alla fotocamera dall’unlock. Aggiunta la possibilità di avere più schede di lockscreen e di poter aggiungere alcuni widget direttamente nella schermata di sblocco (al momento sembrano disponibili pochissimi widget compatibili)

    Gmail
    Con il rilascio di Android 4.2 è prevista la nuova versione di Gmail, dove ad esempio è introdotta (n.d.s.: finalmente oserei dire) la funzione pinch-to-zoom, di ingrandimento, per la visualizzazione delle email e la possibilità di cancellarle con un semplice “swipe”, con movimento su schermo a scelta tra quelli disponibili nelle impostazioni.
    Intanto è già disponibile e attivo anche da noi in Italia, il servizio di Music Google Play, che trovate come nuova sezione appunto nel market, con le applicazioni e i libri.

    Non rimane che attendere l’arrivo di queste nuovo Jelly Bean
    Ultima modifica di Graz; 14-11-2012 alle 22: 26
    firmapiccola

    CARPE DIEM

  2. The Following 2 Users Say Thank You to flip978 For This Useful Post:

    diavolodimare (14-11-2012), Graz (14-11-2012)

  3. #2
    IL PIROMANE

    L'avatar di diavolodimare
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milan, Italy, Italy
    Messaggi
    5,266
    Smartphone
    Samsung Galaxy S - S II - S III - Nokia N8 - 5800 - E71
    Thanked: 6178
    Potenza rep
    1832

    Predefinito

    Ottime informazioni unico problema io sono ancora fermo alla 4.0.4 con il GS3
    speriamo che lascino questo aggiornamento anche per me

    fuocoyLa follia, soffoca le paure, distrugge le barriere, rompe i confini della nostra mente

  4. #3
    Moderatrice


    L'avatar di flip978
    Nazione : Users Country Flag
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genoa
    Messaggi
    632
    Smartphone
    Nokia 5230, LG E730, PsVita, Play3, Ipod Touch, Mediacom 715i, Galaxy Nexus i9250, Asus Nexus 7
    Thanked: 740
    Potenza rep
    429

    Predefinito

    Alcune sono veramente funzionali secondo me, mi interessa la controversia della notifica e quick settings che sembra non essere tanto gradita così per come le vedo io, la nuova impostazione mi aggrada parecchio, anzi mi ritornano in notifica i widget veloci del wifi e airplane mode che mi servono. L'unica che veramente mi spiace è che abbiano tolto il collegamento diretto in lockscreen della fotocamera, quella sì era utilissima
    firmapiccola

    CARPE DIEM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 22: 07
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2012, 22: 15
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2012, 19: 54
  4. Android DONUT ecco le novità!
    Di Evrongun nel forum Info, news e rumors (Android)
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-2009, 15: 03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix