• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • MasterCard Lancia la prima carta con lettore d'impronte

    MasterCard è stato il primo ad annunciare la commercializzazione nel 2015 di una nuova carta di credito, che comprenderà uno scanner per riconoscere l'impronta digitale dell'utente e autorizzare il pagamento di servizi e prodotti con esso. Questo sistema vuole sostituire l'uso del codice PIN per una maggiore sicurezza.

    jcdr6psr0d14jbm6g?size id5

    Nel corso degli anni, per combattere le contraffazioni o falsificazioni delle carte di credito, la striscia magnetica tradizionale era stata sostituita o affiancata da un chip, che permetteva un aumentato della sicurezza durante la transazione, consentendo agli utenti di eseguire operazioni bancarie attraverso credenziali personali.

    Ora, MasterCard ha annunciato il lancio della prima carta di credito che incorpora un riconoscimento delle impronte digitali per autorizzare i pagamenti.
    Questo progresso è stato possibile grazie alla collaborazione con la società Zwipe, e la nuova carta consente all'utente di pagare senza compromettere il codice PIN personale grazie ad uno scanner incorporato.

    MasterCard ha scelto di incorporare questa tecnologia a causa della velocità che offre in termini di elaborazione della raccolta del prodotto o servizio acquistato, come è stato riportato che il processo richiede meno di un secondo . Sul lato esterno, rimarrà la stessa di una carta di debito, con l'unica eccezione che incorporano una piccola cella che servono per analizzare l'impronta del nostro dito , per verificare l'identità della persona che detiene fondi bancari.

    Qui entra la novità oltre il lettore incorporato, MasterCard non memorizza alcuna traccia della nostra impronta digitale perché sarà la carta che memorizzerà il riferimento da confrontare con la nostra impronta di un dito ogni volta che si desidera pagare qualcosa.
    Quindi non dobbiamo fare affidamento su un numero PIN , che possono essere rubati o ottenuti, come il nostro dito è la password stessa.
    Ma se c'e uno scanner come sara alimentato? altra novità, infatti al problema di alimentare il piccolo scanner incluso nella carta, questo otterrà l'energia del terminale in cui viene utilizzata la carta per pagare, quindi è un sistema che non richiede alcuna manutenzione.
    MasterCard diventa così la prima azienda al mondo a lanciare una carta di credito sulla base di parametri di sicurezza biometrici dopo i test pilota condotti da Zwipe in Norvegia.
    Essi inizieranno a essere disponibili all'inizio del prossimo anno.

    fonte: http://zwipe.com/
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: MasterCard Lancia la prima carta con lettore d'impronte iniziato da diavolodimare Visualizza Messaggio Originale
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix