• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • SandroRAT un malware che finge di essere Kaspersky Mobile Security

    Un nuovo virus per il sistema operativo Android è la nuova minaccia di questi giorni, il malware che è stato rilevato dagli esperti di sicurezza, porta il nome SandroRAT , è viene distribuito in tutta Europa, facendo uso di messaggi di posta elettronica a cui è associato il programma di installazione (apk )

    le657yru5qwdi6d6g


    L'e-mail vengono inviati agli utenti in lingua inglese ( ma si stanno scoprendo anche in altre lingue europee ) e descrive un problema di sicurezza individuato nel terminale che potrebbe mettere a repentaglio applicazioni bancarie installate su quest'ultimo.
    La email prosegue consigliando di installare l'applicazione allegata per eliminare completamente il virus è installato.
    Tuttavia non e' cosi, nonostante affermi di provenire da Kaspersky questo non è vero e ciò che è effettivamente viene installato è SandroRAT, il virus stesso.

    Questo il malware in grado di controllare completamente i dispositivi Android in remoto senza che l'utente sia a conoscenza, essendo in grado di accedere sia alle applicazioni e ai dati generati da questi e memorizzati dall'utente.

    L'autore di questo virus e' un noto programmatore android che tra l'altro ha delle sue applicazioni su Play Store, infatti ha creato Sandroid PC Remote una applicazione che permette accedere al computer avendo controllo totale su questo.
    qui pero: http://www.hackforums.net/printthread.php?tid=3960345 lui gia accennava a creare questa applicazione inversa, cioe, accedere da un computer a terminali android.

    Dati a rischio nel terminale

    Questa minaccia può avere il controllo totale del dispositivo, come già accennato in precedenza.
    Applicazioni di messaggistica di testo e dati come Twitter e Whatsapp sono obiettivi primari per i criminali informatici, e può copiare, modificare o aggiungere contenuti senza che l'utente possa evitarlo o se ne accorga.
    Inoltre il virus ha la capacità di decriptare contenuti che possono essere criptati sul dispositivo, quindi SD criptate per sicurezza dei dati, con questo virus non protegge affatto.

    Cosa posso fare per evitare di essere infettato?

    Prima di tutto disabilitate installazioni di origini sconosciute, in modo da evitare qualsiasi file che non sia scaricata dal Play Store.
    In secondo luogo, gli utenti sono invitati a essere estremamente attenti con queste e-mail, soprattutto se giungono da un indirizzo di origine sconosciuta.
    Infine, si raccomanda di non eseguire l'applicazioni scaricate da pagine di dubbia legittimità o negozi alternativi.

    fonte: http://thehackernews.com
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: SandroRAT un malware che finge di essere Kaspersky Mobile Security iniziato da diavolodimare Visualizza Messaggio Originale
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix