• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • Steam Machines: qualche notizia in più!

    Salve ragazzi, oggi sono qui per parlarvi delle Steam Machines. Cosa sono le Steam Machines? Flip978 ne aveva già parlato qui quando erano solo state annunciate, adesso abbiamo a disposizione nuove informazioni.

    40x4

    Le Steam Machines sono computer, assemblati non direttamente da Steam (per ora, dato che solo i 300 prototipi inviati qualche mese fa erano di Steam), bensì da varie case quali Dell, nVidia ecc., costruiti su schede madri Mini ITX e aventi un sistema operativo basato su Linux, Steam OS per l'appunto. Sono studiate per essere poste in salotto, con un design che sia adatto e senza ingombro, come fossero consoles, ma hanno tutta una serie di vantaggi rispetto a queste ultime. A livello economico, certamente il prezzo di una Steam Machine è maggiore ma... I videogiochi? Acquistando una console, arriverete a spendere una cifra anche molto maggiore rispetto ad un PC in totale, comprando videgiochi, perché con Steam e i vari key-store online abbiamo prezzi di gran lunga inferiori, oltre a periodici sconti pazzi anche fino al 75%. La spesa totale divverrebbe pressoché la stessa (o addirittura inferiore),e a quel punto, almeno secondo me, conviene una Steam Machine. Per un semplice motivo. Pensateci: essendo un computer, avrete la possibilità di aggiornarlo periodicamente senza alcun problema! A metà della Next Gen potreste agevolmente apportare alcuni aggiornamenti (come una nuova scheda video, ad esempio), magari recuperando una parte del denaro dalla vendita della precedente, e avere una macchina notevolmente più potente a livello hardware delle consoles (anche se già i computer da gaming assemblati ora sono più potenti delle console Next-Gen). Non diffidate del fatto che i case siano davvero piccoli rispetto a quelli dei classici computer: infatti è molto semplice installare schede video "enormi" come la nVidia GTX 780 o l'AMD R9 290, anche in poco spazio, e ottenere una buona ventilazione. Per i più esigenti, esistono diversi sistemi di watercooling. In definitiva: se siete legati alle console e alle relative esclusive, sentitevi liberi di continuare ad acquistarle, ma se volete provare qualcosa di nuovo e che cambierà il modo di giocare ai videogiochi, il mio consiglio è quello di passare al PC gaming in salotto con una Steam Machine. Potete acquistare quelle già esistenti e prodotte dalle varie case, quali Dell, Next o Alternate, oppure assemblarne una utilizzando case Mini-ITX e Steam OS, presto disponibile come sistema open source, del quale parlerò prossimamente. Bene, è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate e non esitate a fare domande!

    3by8

    2yh5

    Ciao
    diavolodimare likes this.
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Steam Machines: qualche notizia in più! iniziato da vimad97 Visualizza Messaggio Originale
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix