• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • Samsung Knox - scoperte gravi vulnerabilità

    lidaav8ut6attx16g

    Nell' ultimo evento del Samsung Unpacked edizione del 2013 , la Samsung aveva presento alcune novità, tra le quali era stata presentata Knox, una suite per offrire ai suoi utenti sicurezza e di protezione dei dati, un ambiente di esecuzione autonoma nel dispositivo per applicazioni e memorizzare i dati in modo sicuro.

    A questo punto apro una parentesi, molti di voi si saranno già informati sui problemi che Knox crea nel tentare di avviare il root dei propri terminali, la nuova suite di Knox è inserita con Android 4.3 e la si trova già installata nel nuovo Galaxy Note 3 e Galaxy S4.

    Grazie ad un gruppo di ricercatori israeliani della Università Ben Gurion hanno scoperto che l'applicazione Knox di Samsung non è sicura come tutti abbiamo pensato e sperato, o almeno come Samsung ha pensato di garantirci, infatti è stata scoperta una vulnerabilità critica.

    hqb8p8ea38b10qd6g

    Il problema è che è possibile accedere o monitorare una buona quantità di dati critici nel terminale , come email , messaggi o comunicazioni di dati tra dispositivi . I dati sono stati raccolti in Galaxy Note 3 e Galaxy S4 , che aveva attivato la suite di Knox.

    Secondo il rapporto di questi ricercatori, è stato consentito l'accesso ai dati all'interno della zona protetta gestiti da Knox per memorizzare dati in modo sicuro, questo dimostra che la suite Knox è sotto grande vulnerabilità , non solo, dimostra che la protezione che Samsung vantava con Knox non è per niente sicura come è stato presentato dalla casa coreana.

    Si deve anche considerare che Knox è fisicamente un chips non una applicazione che si possa disinstallare a piacimento.

    Sentito che alcuni ragazzi oltre oceano vogliono tentare di mandare in corto il chips per valutarne la possibilità che oltre a disattivarlo permetta l'utilizzo del terminale e cosi bloccare questo tipo di controllo ( non richiesto )

    Adesso Samsung deve affrontare la questione e presentare una soluzione al problema in forma di aggiornamento per l'applicazione di sicurezza , ma molti utenti non sono molto soddisfatti delle prestazioni dell'applicazione, e poco contenti con queste modifiche Samsung.
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Samsung Knox - scoperte gravi vulnerabilità iniziato da diavolodimare Visualizza Messaggio Originale
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

  •  Trovaci su Facebook!


hosted by: foolix