• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • GoPro HERO3 Black Edition Unboxing


    A due mesi esatti dalla sua presentazione è finalmente arrivata anche in Italia la nuova GoPro HERO3 Black Edition, la versione top di gamma di una delle action cam più famosa e gettonata tra gli appassionati di sport, preceduta il mese scorso dalle due sorelline minori, la HERO3 White Edition e la HERO3 Silver Edition. Grazie al mio Freeride shop di fiducia sono riuscito ad avere questo nuovo gioiellino tecnologico in anticipo di qualche giorno rispetto alla data ufficiale prevista per la sua uscita.
    La Black Edition oltre a vantare maggiori prestazioni in ambito video e fotografico, offre in dotazione il Wi-Fi Remote, mentre rispetto alla generazione precedente (HERO2) ha un peso inferiore di 74 grammi e un 30% di ingombro inferiore.
    Le specifiche tecniche complete possiamo consultarle a questo direttamente a questo link http://it.gopro.com/cameras/hd-hero3...-edition#specs .


    Veniamo quindi al contenuto della confezione, un po' meno "ricco" come accessori in dotazione rispetto, ad esempio, alla precedente HERO2 Motorsport Edition che avevo acquistato l'anno scorso, ma comunque di buon livello.


    Nella parte superiore, come in tutte le versioni della GoPro, troviamo la videocamera e in questo caso anche il Wi-Fi Remote, saltano subito all'occhio la compattezza delle dimensioni della nuova custodia, e la nuova forma della sua lente, ora di tipo piatto come quella introdotta sulle custodie sub (opzionali) della HERO2. La custodia è impermeabile fino a 60 metri e offre un'acquisizione immagini nitida fuori e dentro l'acqua.


    Il Wi-Fi remote è praticamente lo stesso del precedente Wi-Fi Combo Kit, solo che ora il cinturino per il telecomando è opzionale e và acquistato a parte, personalmente avrei gradito la sua presenza già nella confezione, considerando il prezzo di acquisto.




    Oltre ad avere dimensioni più compatte, sul lato destro della custodia si trova il nuovo tasto per la gestione del Wi-Fi.


    Nella parte inferiore della confezione sono contenuti gli accessori forniti in dotazione, assieme ai foglietti con le istruzioni base per la prima accensione troviamo un cartoncino che ci invita ad aggiornare la nostra nuova videocamera, operazione che possiamo effettuare direttamente a questo link http://it.gopro.com/support/product-updates-support/ . Dopo essermi collegato ho eseguito la procedura guidata, ma al momento non risultano presenti aggiornamenti per la versione in mio possesso.


    La dotazione, oltre alla videocamera e la custodia che troviamo nella parte superiore della confezione, include i seguenti accessori :
    • Wi-Fi Remote + anello portachiavi
    • Cavo di ricarica per telecomando
    • Batteria Li-Ion ricaricabile
    • Fibbia a sgancio rapido
    • Fermo con gancio a J
    • 1 perno tridimensionale
    • 1 supporto di montaggio curvo
    • 1 supporto di montaggio piano
    • Materiale di montaggio e ferramenta assortiti
    • Cavo di ricarica USB
    • Adesivi GoPro

    Come ho già detto in precedenza, gli accessori sono stati ridotti, i supporti adesivi ad esempio, nella versione HERO2 Motorsport Edition erano tre curvi e due piani, oltre ad un supporto a ventosa.


    Ora diamo uno sguardo all'aspetto della videocamera una volta tolta dalla custodia. Sulla parte anteriore affianco al tasto di accensione troviamo un nuovo led, oltre a quello di stato (rosso) è presente infatti la nuova spia Wi-Fi, quella più in alto (di colore blu). La lente è in vetro asferica ultranitida ƒ/2,8 a 6 elementi, il produttore garantisce prestazioni in condizione di luce scarsa 2 volte migliori rispetto alle altre versioni.


    Sul lato destro trova spazio il pulsante ON/OFF del Wi-Fi, poi l'allarme sonoro e il microfono (in sequenza dal basso verso l'alto).


    Le porte di connessione sono alloggiate sul lato sinistro, qui troviamo infatti, sotto lo sportellino di plastica, la porta Micro HDMI, quella USB - minit (Supporti Cavo composito C/A /adattatore mic stereo da 3,5mm) e la fessura per la scheda microSD, non inclusa nella confezione. Per un funzionamento ottimale sono consigliate schede microSD, microsDhC e microsDXC di Classe 10, con capacità fino a 64GB.

    Il manuale completo in lingua italiana della Black Edition si può scaricare in formato pdf a questo link http://it.gopro.com/support/hero3-black-support/
    Il prezzo di lancio di questa versione è di 449€, 100€ in più rispetto alla Silver Edition, giustificati dalla presenza del Wi-Fi Remote e dalle prestazioni maggiori.
    Che dire, se siete appassionati di sport, anche non estremi, e volete filmare le vostre imprese, questo è sicuramente un bel regalo da mettere sotto l'albero, se la spesa vi sembra troppo elevata, potete comunque indirizzarvi su una delle due versioni minori.

    flip978 likes this.
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix