• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • LCD 22'' V7 L22WD: qualità al giusto prezzo


    occhiello

    Abbiamo provato per voi il nuovissimo monitor LCD 22'' L22WD di V7, marchio che si sta affermandoprepotentemente nel mercato grazie all'ottimorapporto qualità prezzo.

    Se state cercando un monitor per giocare, vedere film, e navigare in internet ma non volete spendere un capitale, questa è la scelta ideale!



    Introduzione

    Ormai è diventata quasi una necessità: chi vuole avere alta reattività, fedeltà nei colori, luminositàe contrasto elevato deve investire per forza in un monitor LCD 22 pollici. Gli ormai "vecchi" 19",che nella maggior parte dei casi dispongono del tipico formato5:4, hanno ormai prezzi che si avvicinano di molto ai 22 pollici, e sono diffusi per lo più nel mercato professionale (studi di grafica ecc...), nei quali non vi è una reale necessità del formato "Wide" 16:9 tipico dei monitor da 20 pollici in su. Questo discorso però vale certamente di più nelle aziende, che notoriamente non sono avvezze alle novità. I veri "innovatori" se così li vogliamo chiamare sono i giocatori: è forse grazie a loro che nel corso degli anni l'informatica si è sempre più innovata e evoluta.

    introduzione

    22 pollici widescreen: la soluzione ideale?

    Il formato wide si è affermato negli ultimi anni grazie soprattutto all'introduzione di lettori DVD sempre più performanti e alla diffusione del formato DiVX, diventato ormai un "must" per tutti quelli che guardano film sul PC. Al momento, per chi magari non è in possesso di schede grafiche di fascia alta, il 22'' è la diagonale ideale anche per giocare. Con una risoluzione di 1680x1050pixels infatti, è possibile giocare abilitando tutti i filtri con la quasi totalità dei giochi presenti in commercio, utilizzando ad esempio una delle nuove schede con GPU G92 di Nvidia (8800GT, GTS e GS) oppure con una nuova Radeon 3870X2. A 24'' invece, con una risoluzione di 1920x1200, si restringe la fascia di utenti che possono godere appieno di questa risoluzione, vista anche la scarsa diffusione di schede video di fascia alta come la 8800GTX o Ultra.

    Unica notadolente dei monitorLCD 22 pollici è la mancanza di supporto al formato Full HD, che porta ad una certa degradazione dei filmati in 1080p con HD-DVDe Blu-Ray, anche se offrono comunque un'elevata superficie, ad esempio per fotoritocco o per i film.

    {mospagebreak title=V7 L22WD}

    V7 L22WD

    Il monitor LCD da 22polliciL22WD di V7presenta un profilo esterno molto sottile e una qualità di assemblaggio di altissimo livello.

    Leplastiche scelte sono quelle che si utilizzano ormai sulla quasi totalità dei monitor per PC, vale a dire quella grigia satinata con inserti neri.Il V7 L22WD è molto eleganete nella linea: questo gli permette di passare inosservato sia un ambientedomestico che in ambientiaziendali, una scelta che apprezziamo in pieno. Meglio una linea classica e senza fronzoli, che designavvenieristici che spesso sono solo uno specchietto per le allodole e che non si tramutano nella realtà dei fatti in vere innovazioni o caratteristiche avanzate: spesso infatti è più curata l'estetica che la qualità elettronica o costruttiva.

    1

    2

    3

    Caratteristiche tecniche

    Riportiamo di seguito le caratteristiche come da sito V7:




    Dimensioni pannello
    22" (~ 559 mm)
    Formato immagine
    16:10 (~ 474 x 296 mm)
    Specifiche pannello
    Pannello Widescreen TN (CMO)
    Risoluzione massima
    1680 x 1050 wide
    Pixel Pitch
    0.282 mm
    Colori
    16.2 Mio.
    Luminosità.
    280 cd/m²
    Contrasto
    700:1
    Angoli di visuale
    170° / 160°
    Funzionalità
    altoparlanti, attacco sicurezza Kensington®, alimentatore interno, design nero-argento
    Regolazioni
    luminosità, contrasto, regolazione automatica, , posizione orizzontale e verticale, nitidezza, colori, posizione menu, controllo audio, lingua menu, reset
    Frequenze e risoluzioni
    640 x 480 @ 75 Hz, 800 x 600 @75 Hz, 1024 x 768 @ 75 Hz, 1280 x 1024 @ 60 Hz, 1440 x 900 @ 60 Hz
    Frequenza Orizzontale/Verticale
    30 - 82 KHz / 56 - 75 Hz
    Ampiezza di banda video
    140 MHz
    Ingressi
    15 pin D-Sub, 24 pin DVI-D
    Plug & Play
    VESA DDC2B
    Gestione energetica
    VESA DPMS, DVI DMPM, EnergyStar®
    Corrente consumata
    48/1 Watt
    Alimentazione
    AC 100 - 240V, 50/60 Hz
    Dimensioni con e senza piedistallo
    502 x 417 x 200 mm

    502 x 365 x 60 mm
    Peso con e senza piedestallo
    4.4 kg / 5 kg
    Inclinazione
    da 0° 20°
    Supporto a muro
    No
    Certificazioni
    CE, TUV/GS, TCO´03, ISO 13406-2
    Dotazione
    Manuale multilingua, CD, guida rapida, cavo alimentazione, cavo VGA, cavo audio
    Garanzia
    3 anni on-site (a domicilio)
    {mospagebreak title=Analisi video}

    Analisi video



    Videogiochi


    HWMobile vi consiglia caldamente l'acquisto del V7 L22WD, un vero affare per i giocatori più incalliti! Si tratta di uno dei monitor con tempi di risposta dei più rapidi sul mercato, con prestazioni molto simili ad altre marche più blasonate come ad esempio Samsung o LG che,fino a pochi msi fa, erano i padroni incontrastatinella fascia dei 20 e 22 pollici. La fedeltà dei colori è garantita anche con le impostazioni di fabbrica e il prezzo è ottimo. L'utilizzo di una scheda grafica di ultima generazione però è fondamentale,persfruttare appieno la risoluzione nativa del pannello.

    Qualità video

    Sul piano delle prestazioni video, il monitor di V7 si è comportato egregiamente. Ottimi gli angoli di visione laterali e la fedeltà dei colori durante la visione di film.

    {mospagebreak title=Conclusioni}

    Conclusioni

    Non possiamo che raccomandare questo monitor 22 pollici targato V7, la soluzione ideale per chi necessità di un utilizzo "misto", per giochi, fotoritocco, navigare in internet o guardare film. Ottimo il design e l'ergonomia e, soprattutto, la reattività del pannello, che si è dimostrata all'altezza di tutti gli ultimi giochiusciti sul mercato e non presentascie e artefatti nemmeno con la visione di film"movimentati".

    Se vi state chiedendo se tanta qualità ha un prezzo elevato, siete fuori strada: il V7 L22WD infatti è proposto all'utente finale ad un prezzo di 229 Euro IVA inclusa!

    bestbuygoldaward1

    Assegnamo al V7 L22WD i nostri premi"Gold Award" e "Best Buy"

    Per maggiori informazioni sulla linea di prodotti V7 potete consultare il sito www.v7-world.com





  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix