• Boutique Proporta

    Accessori per smartphone e tablet - Proporta
  • Speciale CeBIT 2007: le novità di JETWAY


    occhielloIniziamo il nostro reportage dal CeBIT 2007 parlando di JETWAY noto produttore di schede madri e schede video, molto attivo nel settore delle schede madri mini- e nano-ITX





    {mosimage}

    Introduzione
    Iniziamo il nostro reportage dal CeBIT 2007 parlando di un noto produttore di schede madri e schede video: JETWAY

    Grazie al supporto di Eric Lin, Branch Manager per l'Europa, abbiamo potuto fare un giro dello stand e parlare con i responsabili dei vari settori: Mini-ITX, schede madri e schede video.

    ericlin
    Eric Lin ci mostra una scheda mini-ITX

    In particolare il nostro interesse è subito ricaduto sulle nuove X1950PRO sviluppate in esclusiva da Jetway. Si tratta del modello X19PR-EI-512T e la caratteristica principale che la rende unica rispetto a schede video di altri produttori, è la presenza di memorie DDR4 ad una frequenza di ben 2200Mhz.

    panoramica
    Una panoramica di alcuni prodotti

    presenti allo stand


    {mospagebreak title=Schede video}

    Schede Video

    x1950proddr4
    La nuova X19PR-EI-512T

    Lo stand di Jetway è contraddistinto dalla presenza dei nuovi modelli di schede video con processori grafici ATI, in particolare della serie X1950PRO. Nella foto qui sopra possiamo vedere la X19PR-EI-512T. Si tratta di un modello unico nel suo genere con memorie DDR4 con un clock di ben 2200Mhz, superiore a molti altri modelli di altri produttori. Vi riporto qui di seguito le caratteristiche tecniche:


    Caratteristiche tecniche JETWAY X19PR-EI-512T
    Chipset:
    Radeon X1950PRO

    Memoria:
    DDR4 / 512MB / 256 bit
    Interfaccia:
    PCI Express 16x
    RAMDAC:
    400Mhz
    Core clock:
    575Mhz
    Clock memorie:
    2200 Mhz
    Connettori:
    VGA, DVI-I, HDTV

    Questo modello sviluppato da JETWAY sarà sicuramente uno dei protagonisti nei prossimi mesi grazie alle memorie con frequenze di ben 2200Mhz ! Un sistema Crossfire con 2 di queste schede darà sicuramente prestazioni notevoli.

    x1950prostandard
    Una X1950PRO "standard"

    Ovviamente erano presenti anche modelli più "tranquilli" come la X19PR-EI-512M e la X19PR-EI-256M, che non introducono niente di particolarmente innovativo rispetto ad altri prodotti.

    {mospagebreak title=Schede Madri}

    Schede Madri

    hi02ke
    3 Slot PCI Express per la HI02-KE!

    La schede madre più interessanti esposte allo stand, è sicuramente la nuova HI02-KE della serie "HUMMER". Questa nuova linea di schede madri di Jetway si contraddistingue per speciali funzioni dedicate all'overclocking come il CPU Vcore 7-Shift, Thermal Throttling e il Bios Back. Quest'ultimo entra in funzione nel caso ci fosse un malfunzionamento del bios principale. Ad esempio nel caso di parametri di overclock errati o nel caso sia stato flashato un bios errato.

    La HI02-KE, è basta sul chipset nVidia nForce 650i SLI Intel Edition e dispone di ben 3 slot PCI-Express. Due utilizzati in configurazione SLI, il terzo dedicato alla fisica. Riporto di seguito le caratteristiche tecniche:


    Caratteristiche tecniche JETWAY HI02-KE
    Modello:
    HI02-KE

    CPU supportate:
    LGA775 Intel Core2Duo
    Chipset:
    nVidia nForce 650i SLI Intel Edition + nForce 430MCP
    FSB:
    1066Mhz
    Slot PCI Express:
    3x (Due per SLI, 1 per Fisica)
    Slot per memorie:
    4 Dual DDR2 800/667
    Audio:
    8 Canali Azalia High Definition
    Storage:
    4 ATA 133, 3 S-ATA2, RAID 0, 1, 0+1,5
    Chipset LAN:
    Dual Marvell 88E 1116 PCI-EGigabit NIC
    USB:
    8x USB 2.0
    Firewire:
    Onboard
    Slot di espansione:
    2 PCI, 1 PCI EXpress x1
    Form Factor:
    ATX (305 x 220mm)
    Funzioni speciali:
    CPU VCore 7-Shift, Thermal Throttling Tech, CPU Smart Fan

    BIOS BACK, OC-CON Capacitor


    Pensiamo che la serie di schede madri "HUMMER" di JETWAY possano ritagliarsi un'importante fetta di mercato nel settore degli appassionati e del DIY grazie alle caratteristiche innovative e al già citato 3° Slot PCI-Express che sarà sempre più utilizzato nella fisica dei videogiochi di ultima generazione

    {mospagebreak title=Scheda madri mini-ITXe nano-ITX}

    Schede madri mini-ITX e nano-ITX

    Passiamo ora al'ultima parte, ma non certo per importanza, del nostro primo reportage sul CeBIT appena terminato. JETWAY è molto attiva nel settore delle schede madri mini-ITX, sviluppate all'inizio da VIA Technologies e che possono venire utilizzate per HTPC (Home Theatre PC) o sistemi a basso rumore e consumo energetico. Alcuni giorni prima del CeBIT abbiamo ricevuto da JETWAY la nuova J7F4, scheda madre equipaggiata col nuovo VIA C7 da 1,5Ghz, supporto alle memorie DDR2 e chipset grafico integrato con la possobilità di decodificare via hardware sia il tradizionale MPEG2 (dei DVD) che MPEG4 / DivX, riducendo notevolmente il carico di lavoro della CPU. A breve pubblicheremo un'approfondita recensione di questa scheda.

    Ma torniamo a parlare delle schede madri esposte. Prima fra tutte la nuova J8F8, che monta un processore AMD Geode NX embedded (quindi saldato direttamente su scheda).

    geode1

    La J8F8 di JETWAY

    geode2

    geode3
    geode4geode5
    Al momento non si hanno ancora i dettagli tecnici, trattandosi di un nuovo modello. Le cose certe sono la presenza del processore AMD Geode NX, supporto alle schede miniPCI e memorie so-dimm DDR.

    carpc

    3 Slot PCI Express per la HI02-KE!

    Allo stand era anche esposto un sistema "CarPC" basato proprio su questa scheda. Le schede nano-ITX infatti sono specifiche per questo tipo di utilizzi, o comunque per PC a basso consumo e bassa rumorosità.

    JETWAY è molto impegnata nel settore delle schede madri mini-ITX. Allo stand erano presenti molti modelli nuovi presentati in esclusiva al CeBIT e che verranno resi disponibili nelle prossime settimane. Uno di questi è specifico per i nuovi processori mobile Core2Duo:

    mobile1

    mobile2

    mobile3

    La scheda è caratterizzata, oltre al supporto per processori mobile Core2Duo, dalla presenza di un connettore HDMI on board oltre ai più classici VGA e DVI. Troviamo inoltre due porte COM, 4 porte USB e 2 Porte LAN. Gli utilizzi di questa scheda possono essere molteplici: mini mediacenter con supporto HDTV, firewall e molto altro.

    Eric Lin ci ha mostrato in esclusiva anche un nuovo modello basato sulla scheda madre J7F2WE1G5D, dotato di dissipatore a heat pipes passivo:

    passive1

    passive2

    passive3
    passive413 153 048 03
    La J7F2WE1G5D "nuda"

    La J7F2WE1G5D di JETWAY fa parte della linea di schede madri mini-ITX che integrano i nuovi processori C7 di Via Technologies. Vi riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche principali:


    Caratteristiche tecniche JETWAY J7F2WE1G5D
    Modello:
    J7F2WE1G5D

    Raffreddamento
    Passivo
    CPU
    VIA C7-D 1.5GHz
    Chipset
    VIA CN700 + 8237RP
    Memoria Video
    128MB
    Chipset Grafico
    VIA Unichrome Pro

    Allo stato attuale JETWAY propone già lo stesso modello con ventola di raffreddamento. Ricordiamo che la serie di schede mini-ITX JTF2 è caratterizzata da un connettore PCI a 120pin con cui è possibile aggiungere ulteriori funzionalità tramite le "Daughter Boards". Ad esempio ulteriori porte LAN o COM ecc...

    Terminiamo qui la prima parte del nostro reportage sul CeBIT 2007. Nei prossimi giorni vi proporremo altri focus su molti prodotti interessanti. Come già preannunciato a breve pubblicheremo un'interessante recensione della J7F4, un'interessante soluzione di JETWAY che adotta un processore VIA C7 da 1,5Ghz, una frequenza di clock sufficiente ad assemblare un sistema media center compatto e silenzioso!
  • Video - Asus Nexus 7 Unboxing

  • Video - Samsung Galaxy Nexus Unboxing

Privacy Policy
Cookie Policy
hosted by: foolix