Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione:
[ Guida ]- Ripristinare Ovi Store dopo hard reset N8

IL PIROMANE

L'avatar di diavolodimare
    Nazione : Users Country Flag
    Smartphone
    Samsung Galaxy S - S II - S III - Nokia N8 - 5800 - E71
    Potenza rep
    1832

Predefinito [ Guida ]- Ripristinare Ovi Store dopo hard reset N8

Dopo mille prove una guida per ripristinare ovi store dopo hard reset sul N8.

giorni fa per anomalie sul N8 ho deciso di resettarlo, dopo scopro che Ovi store non c'era piu, seguo molte guide in rete senza successo, invio una email alla nokia sul mio problema ( e di molti altri ) e mi rispondono che se in aggiornamento software non c'era ovi store in elenco di mandarlo in assistenza.

infatti anche dopo un reset ovi store non c'e nell'elenco di software da aggiornare, non c'e proprio!
    provati tanti metodi in rete ma nessuno funzionava, poi ho deciso di incrociare le cose, scoprendo che se lasciato a meta ovi suite riesce a inserire nel cellulare qualcosa ( che solo la nokia sa ) che permette di installare ovi store.

ho resettato due volte il cellulare ed eseguito passo passo questo metodo, dopo il reset per verificare se non era un caso

allora per prima cosa salvate tutto del vostro cellulare perche si deve fare un'altro hard reset.
    decidete voi come salvare, se fare un backup o copiare manualmente i files ( foto, mp3 ecc )

cosa serve:

Ovi Suite
    Cavo Usb N8
    connessione wifi o 3g dal cellulare
    25 minuti del vostro tempo

dopo che avete salvato tutto, spegnete il vostro N8, poi fate un hard reset tenendo premuti, Menu + Fotocamera + Volume ( per abbassare ) e tenendoli premuti accendete il cellulare.
    rilasciate dopo la vibrazione ed attendete la schermata blu di benvenuto, non premete niente e collegate tramite usb il cellulare al computer e avviate Ovi Suite.

a questo punto ovi rileva il cellulare e vi chiederà di accettare tutte le richieste sul cellulare ( installerà delle cose ) solo adesso accettate il benvenuto.

sorvolate data e ora, le sistemerete dopo..

adesso andate su ovi suite e cliccate su nuovi aggiornamenti del telefono, ce ne saranno un paio che possono interessare ma se riuscite cercate di installare solo "Social" se vi darà errore niente paura.

questa installazione non andrà a buon fine, ovi suite vi dirà che c'è un errore interrompendo l'installazione, niente panico.

a questo punto staccate la usb, e se il cellulare non vi propone ( lo farà ) nuovi aggiornamenti andate personalmente su Menu -> Applicazione -> Aggiornamento SW.

a me è sempre comparso un popup chiedendo aggiornamenti.

se riuscite collegatevi con il wifi alla vostra rete, questo se non avete una tariffa flat.

scegliete SOLO Ovi Store e Social, lasciate perdere il resto, lo potrete installare successivamente.

ovin81

a questo punto ci mettera 4 minuti ( utilizzato Wind ) se connessi al wifi, pochi secondi.
    vi comparirà la schermata di accettare le condizioni di ovi store, cliccate Accetto ed andate avanti.

successivamente vi dirà che c'è un aggiornamento disponibile per ovi store, accettate premendo su "aggiorna ora" e questo aggiornamento vi darà errore, niente paura, ri-cliccate e la seconda volta funzionera

ovin82

scaricherà 4,73MB e poi avvierà una seconda installazione...una terza... lasciate fare!

ovin83

finita questa installazione il cellulare si riavvierà, dopo potrete finalmente tornare a vedere l'introduzione a Ovi come da screen.

ovin84

accettate le possibili richieste ed avrete ovi store nuovamente nel N8. k:

filephp?n6108&ampwl

se l'avete fatto potrete ora reinstallare il backup precedente

questa guida vi permette di reinstallare ovi store senza flashare il cellulare k:

ps: chiedo scusa per gli screen ma erano scattati con un secondo cellulare (mentre installa non mi era possibile fare screenshot)
    Ultima modifica di Evrongun; 27-04-2011 alle 18: 41 Motivo: piccole correzioni ;)

fuocoyLa follia, soffoca le paure, distrugge le barriere, rompe i confini della nostra mente

2. The Following 5 Users Say Thank You to diavolodimare For This Useful Post:

Alcesti (27-04-2011), dduck113 (28-04-2011), Evrongun (27-04-2011), minhthang200679 (14-08-2011), Vincy 95 (27-04-2011)

IL PIROMANE

Smartphone
    Potenza rep
    1832

Predefinito

piccolo appunto! se fate un soft reset e possibile ripristinare ovi store installando:

le librerie e applicazione Qt 4.6.4
    successivamente installando Wordpress che installera parti mancanti di QT
    Aggiornare Social e avviare Ovi Store sul telefono, se non lo trovate, collegatevi con il browser ad ovi e cliccate su ovi store cosi da installarlo.
    questo solo se avete fatto un soft reset ( non hard reset )

collaudato da mio nipote k:

Edit: attenzione! Wordpress si colleghera alla rete per scaricare ulteriori aggiornamenti! quindi collegatevi prima di fare questa procedura con il wifi

fuocoyLa follia, soffoca le paure, distrugge le barriere, rompe i confini della nostra mente

4. diavolodimare, i seguenti Utenti ti ringraziano per questo Post

Evrongun (28-04-2011)

New Entry
    Potenza rep
    0

Predefinito

a me questa procedura non funziona, ovi store non mi fa l'aggiornamento (non quello da 15mb ma il secondo dopo averlo avviato)
    help

IL PIROMANE

Smartphone
    Potenza rep
    1832

Predefinito

Ciao, che versione di firmware hai? Devo fare una prova.
    Questo metodo e di aprile e non ricordo che fw avevo su. Se mi dai la tua versione faccio una prova